Casale I Girasoli

Bed & Breakfast

Descrizione

Questo bed and breakfast a gestione familiare l'abbiamo trovato casualmente su internet durante la ricerca di un posto dove alloggiare per visitare il nord della Toscana.

Si trova a pochi passi da Barga, un incantevole borgo medievale insignito della bandiera arancione, presidio slow food e anche paese più scozzese d'Italia e patria del jazz in italia.

Le camere sono dotate dei maggiori comfort, anzi non sono camere, sono veri appartamenti tutti dotati di bagno privato e cucina.

L'arredamento è molto semplice e in stile toscano.

L'arredamento semplice viene subito dimenticato dall'immenso giardino e dalla piscina che in estate offre refrigerio.

Io e mio marito ci siamo fatti anche di quelle dormite con le sdraio sotto i meli.

Leonard e Erika sono persone semplici e molto gentili. Questa giovane coppia ha fatto di tutto per metterci a proprio agio. Erika mi ha insegnato a fare in pane nel forno a legna mentre Leonard ha portato mio marito e il bimbo a fare trekking sui monti circostanti facendo vedere al piccolo Mufloni e cerbiatti.

Siamo rimasti soddisfatti anche perchè la garfagnana e lucca si trovano a 30 minuti di distanza mentre in una oretta si raggiungono sia firenze che pisa. Direi che è stato proprio un buon punto di partenza.

I prezzi sono buoni, in media si tratta di 50 euro al giorno a camera e i bambini e gli animali soggiornano gratuitamente.


  Messenger
Indirizzo
Casale I Girasoli - Via di San Pietro in Campo, 3 55051 Barga Lucca, Italia
Durata consigliata della visita
Un paio di giorni
Costo per persona
25 Euro
Dimensione
Piccolo

« Torna all'elenco    Aggiungi la tua segnalazione »