Inolvidable Cartagena

Scritto da: jenfry-70
inolvidable cartagena
Partenza il: 21/01/2012
Ritorno il: 18/02/2012
Ciao a tutti. Voglio raccontarvi ancora una volta la mia esperienza di viaggio in Colombia e precisamente a Cartagena de Indias. Sono partito il 21 gennaio 2012 e sono tornato il 18 febbraio. Arrivato all’aeroporto di Cartagena alle 21,30 dello stesso giorno ho chiesto ad un tassista di portarmi presso il mio appartamento precedentemente prenotato che si trova sull’avenida San Martin a Boca grande, qui mi sono fermato per tutta la vacanza. Cartagena la si puo’ dividere in due zone, quella vecchia tutta in stile coloniale perfettamente mantenuta (dichiarata patrimonio dell’umanità dall’unesco) e quella nuova (boca grande el laguito ecc.), piena di grandi strutture alberghiere. Io sono rimasto affascinato dalla bellezza della parte vecchia nella quale si respira un’atmosfera quasi magica e dove si incontra gente proveniente da tutto il mondo. La vita qui scorre molto tranquilla, serena e spensierata tra spiagge, escursioni e locali notturni, il tutto nella tipica atmosfera caraibica… Se volete gustarvi un bel mare verde smeraldo dovete andare con escursioni giornaliere sull’isola de Barù, qui sì che c’è un mare degno dei Caraibi. Per quanto riguarda la vita notturna vi segnalo alcuni locali: la dolce vita, il tu candela l’electra e il Mr Babilla. A mio giudizio il migliore è il tu candela, che si trova subito dopo l’ingresso alla città vecchia. E’ il migliore perchè è frequentato da tutti i turisti e c’è la possibilità di conoscere anche ragazze che non sono lì per “lavorare”. Nella dolce vita e l’electra si incontrano esclusivamente ragazze del posto, sicuramente molto appariscenti, affascinanti e curate, ma alla ricerca di turisti europei o nord americani per guadagnarsi da vivere e vi assicuro che non sono affatto economiche! Il Mr Babilla è sicuramente il locale più bello ma funziona solo il venerdì e il sabato. Per quanto riguarda il mangiare vi garantisco che si mangia veramente bene spendendo cifre che vanno dai 5-15 euro se si mangia in uno dei numerosi ristorantini di boca grande mentre fino ai 30-40 se mangiate in un ristorante di lusso a plaza Santo Domingo nella citta vecchia. La gente è molto cordiale, disponibbile e accogliente. Viaggiando solo, in questi anni non ho visto nessuna situazione di pericolo, l’unica cosa fastidiosa sono gli innumerevoli venditori ambulanti che continuamente ti tartassano per venderti di tutto.

L’unica nota negativa quest’anno e’ derivata dal cambio euro/peso colombiano, infatti non e’ piu’ conveniente come lo era stato fino all’anno scorso con il risultato che la vacanza e’ costata qualche centinaio di euro in piu’…

Concludendo vi dico che io mi sono divertito moltissimo sotto ogni punto di vista e consiglio a tutti di fare una vacanza nella magica Cartagena de Indias.

Se volete informazioni più dettagliate non esitate a contattarmi all’indirizzo mail: jenfry70@alice.It

Saluti Gianfranco