Carcassonne

Borgo, cittadina o centro storico

Descrizione

La città di Carcassonne, la "merveille du Midi" sembra uscita da un libro di fiabe: è il più bell'esempio di architettura militare medievale in Francia. Da visitare assolutamente: la Cité o città alta e il ponte vecchio dal quale si può godere una vista spettacolare.

Messenger
    Ideale per gli appassionati di storia ed arte medievale e per gli inguaribili romantici che desiderano visitare posti da cartolina. L'abbiamo visitata nel periodo invernale e coperta dalla neve, Carcassonne ci è sembrata ancora più bella. di , 10 Gen. 2011
    Una cittadella fortificata estremamente romantica e accattivante di , 24 Ago. 2011
    Lo consiglio per la magica e antica atmosfera che si respira di , 30 Apr. 2012
    A Carcassonne c'è anche una specie di casa degli orrori molto ben fatta. almeno così mi hanno riferito i miei fliglioli che, più coraggiosi di me, ci sono stati. Io li ho aspettati fuori dall'uscio, perchè non pago per avere paura. di , 9 Ott. 2013
    Bellissima, anche se tutta ricostruita. Da qualsiasi parte si arrivi incanta. L'abbiamo presa come base per visitare la strada dei castelli catari e città come Beziers, Pezenas la città di Moliere, Lourdes, la città "rosa" di Albi, l'incantevole borgo di Cordes sur Ciel e tanto altro di , 28 Giu. 2016
Indirizzo
Carcassonne - carcassonne,francia,, Francia

« Torna all'elenco    Aggiungi la tua segnalazione »