Sal: relax assicurato

Da quasi una settimana sono tornata da una stupenda settimana di vacanza sull'isola di Sal. Avendo la vacanza come scopo il rilassarsi dopo un periodo molto stressante io e il mio compagno abbiamo scelto questa meta. Ciò che ci aspettavamo ...

  • di Edda Haab
    pubblicato il
  • Viaggiatori: in coppia
    Spesa: Da 500 a 1000 euro
 

Da quasi una settimana sono tornata da una stupenda settimana di vacanza sull'isola di Sal. Avendo la vacanza come scopo il rilassarsi dopo un periodo molto stressante io e il mio compagno abbiamo scelto questa meta. Ciò che ci aspettavamo da quest'isola era soprattutto la tranquillità, e così é stato.

Prima di tutto vorrei decantarne lo stupendo paesaggio (mi riferisco a spiaggia e mare xché l'entroterra é prat tutto deserto e comunque non ho avuto occasione di visitarlo). Noi ne siamo rimasti incantati! La spiaggia di Santa Maria é stupenda e in certi punti (camminando dal RIU verso nord dopo le dune che nascondono l'hotel) sembrava di essere su un'isola deserta (anche perché di gente se ne incontrava poca). Abbiamo fatto lunghe passeggiate sulla spiaggia.. Davvero romantico. Anche il mare é bellissimo, di un color turchese affascinante. Spesso era impetuoso e c'erano delle onde abbastanza alte, ma il bagno si poteva fare lo stesso tranquillamente. La spiaggia del nostro hotel (RIU) poi sembrava un po' meno esposta alla "furia" del mare rispetto al tratto dove sono situati gli altri hotel. Il vento c'era, ma tranne nelle giornate nuvolose nelle quali all'ombra o quando si usciva dall'acqua (che aveva sempre una temperatura gradevole) faceva frescolino, non ha disturbato affatto. Anzi, penso che se non ci fosse il vento per me sarebbe stato impossibile stare al sole. Picchia fortissimo!

Come accennato abbiamo alloggiato all'Hotel Riu Funanà: ottima scelta! Bella architettura, pulitissimo, ben organizzato e ottimo cibo. Unica pecca, come già é stato accennato in altri racconti, é che i corridoi sono abbastanza rumorosi, quindi se nn siete mattinieri o la sera volete coricarvi presto verrete probabilmente svegliati dal via vai degli altri ospiti. La posizione dell'hotel é ottimale, in quanto, seppur non lontano da S.Maria (dalla strada ci si mette ca. 20 min a piedi), é abbastanza isolato rispetto agli altri complessi turistici. L'ambiente nell'hotel é molto gradevole e anche se era praticamente pieno non c'era per niente ressa. Anche l'animazione é molto discreta.

Purtroppo, pur essendocelo ripromesso alla partenza, non abbiamo partecipato a nessuna escursione, quindi dell'isola abbiamo visto ben poco. Diciamo che la pigrizia l'ha fatta da padrona in questa vacanza, infatti anche la sera non abbiamo frequentato nessun locale. S. Maria l'abbiamo visitata di giorno: carina ma occhio all'insistenza dei venditori di prodotti artigianali, ecc.

Concludendo consiglio questa meta a tutti coloro che hanno bisogno di rilassarsi..

  • 146 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social