Dopo 19 anni di sogni valeva la pena vederla, Sal

Salve a tutti!Premettendo che sn un'accanita viaggiatrice (di cui magari avete beccato in qst sito il racconto kilometrico su sharm) volevo raccontarvi la realizzazione di uno dei miei + grandi sogni: andare a Capo Verde. Ebbene si, x 19 anni ...

  • di Alix
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: in gruppo
    Spesa: Da 1000 a 2000 euro
 

Salve a tutti!Premettendo che sn un'accanita viaggiatrice (di cui magari avete beccato in qst sito il racconto kilometrico su sharm) volevo raccontarvi la realizzazione di uno dei miei + grandi sogni: andare a Capo Verde. Ebbene si, x 19 anni in cui ho visitato posti magnifici, tra cui le splendide Maldive e le calde acque del Mar Rosso, ho sognato di visitare quelle isole..Non so cosa mi attraesse di piu, so solo che nn potevo fare a meno di citare, prima di scegliere la meta pasquale, quel posto..E finalmente quest'anno sono stata ascoltata (alla faccia di chi sperava in Cuba&S.Domingo!). Siamo partiti il 12/04/06 alle h.8 da Malpensa con un volo Neos in 3 famiglie: la mia composta da me(19anni..20 a maggio!), i miei genitori e mio fratello Alessio(15), la seconda composta da Daniele(15) e i genitori, l'ultima composta da Alessandra (15) e rispettivi genitori a carico..! Direzione isola di Sal. Dopo 6 ore di viaggio un po turbolento, un po x i venti contro e un po xke stava facendo pratica un giovane pilota (anche loro devono imparare!) siamo arrivati all'Amilcar Cabral International Airport (per curiosità:l'aeroporto prende il nome dell'eroe nazionale, colui che ha portato Capo Verde all'indipendenza). Da lì un bus con l'omino Brixia Viaggi ci ha condotti al nostro villaggio:il CRIOULA HOTEL (*****)...Sembrava già l'inizio di un sogno destinato a nn finire mai! Arrivati siamo stati subito calorosamente accolti dallo staff ANIMACAO del villaggio e, dopo un bel drink offertoci dal personale capoverdiano, ci siamo recati alle nostre "abitazioni" le quali erano molto accoglienti e ben sistemate, dotate di aria condizionata, frigobar,tv, cassaforte, bagno, logicamente armadio con letti e ampio spazio!La prima cosa che ho fatto nonostante fosse mezzogiorno (3 ore in - rispetto all'Italia)?? Un bel bagno nell'Oceano!! ;) senza stare a descrivervi giorno per giorno cosa ho fatto rischiando di annoiarvi, passo alle cose diciamo + salienti.. Allora, innanzitutto 1 paio di cose importanti da dire a chi intende fare una vacanza simile: - c'è sempre vento!! (ad alcuni causa mal di testa); - portate una protezione alta tipo 40 da mettere nn solo i prima 2 giorni xke con il vento nn ve ne rendete conto, ma il solo pikkia!! (la cosa vale anche x ki ha la pelle gia molto scura cm me...Ci frega, datemi retta!).

Detto ciò.. All'interno del villaggio è possibile fare qualsiasi tipo di attività grazie anche all'animazione molto simpatica e travolgente (..Nn costringente!), dai tornai di freccette, bocce, beach volley, calcetto, calcio brasiliano, ping pong, pallanuoto ecc al fitness, balli caraibici, ginnastica ecc. Vi assicuro il + totale divertimento, ve lo dice una che, nn sapendo rimanere ferma a lucertola su un lettino a prendere il sole, partecipava a tutte le attività! Per chi nn fosse come me ma come le altre 2 donne cioè per l' "only relax&sun" niente paura! Ci si diverte ugualmente anche perchè, se nn si vuole fare sport, di sicuro nn si puo dire di no al gioco aperitivo con quest'ultimo a seguito!! L'animacao nn era ai livelli dello staff di animazione francorosso che ho beccato nel mio viaggio a sharm( a dir poco eccezionali), ma nn si puo assolutamente dire che erano scadenti, anzi! Ho avuto il piacere di passare questa Pasqua assieme a dei ragazzi molto simpatici, divertenti e travolgenti! ...Alla fine ero quasi una di loro dato ke giravo per il villaggio con la divisa uguale alla loro e spesso animatori dei vicini villaggi mi chiamavano!! Un giorno mi si è avvicinato anche un ragazzino portoghese x chiedermi se poteva giovare x cui immaginate voi che cosa ho capito!! :D x chiudere il capitolo animazione vorrei solo dire che, se l'esperienza egiziana mi aveva fatto voglia di fare l'animatrice, questa nn ha fatto altro che rafforzare la mia idea! Passando ad altro.. Riguardo al villaggio..Ottimo, pulito, circondato dal verde (che difficilmente si incontra al di fuori), dotato di piscina SALATA spaziosa, terrazza vista mare, lettini e sdraio posizionati in sorte di isolette si sabbia (stile spiaggia) dotate di tettoie nel caso si cercasse l'ombra, negozi, agenzia dove prenotare escursioni e immersioni, bar, palestra e ristorante (dove si mangia molto molto beeeene ;) )

  • 582 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social