Boavista: non più Africa non ancora Brasile

• di Roberto Cerone 1
    Spesa: 3500

Può sembrare strano ma fra le varie cose che mi hanno spinto a scegliere l'isola di Boavista,una di queste é stata quella di sentire molti amici o conoscenti dire " ci sarei voluto andare, ma molti non me ne hanno parlato bene".

A questo punto, letti,anche, i diversi commenti entusiasti dei vari TPC su questo sito siamo partiti in quattro per verificare di persona ! Sistemazione nuovo villaggio del Ventaglio aperto lo scorso Dicembre(anche mia figlia sedicenne con amica al seguito a le sue esigenze !) Prima di dare una opinione sul villaggio, parliamo subito del tanto "famigerato" vento e della possibilità di fare dei bagni nell'oceano. Per quanto riguarda il primo meno male che c'era, infatti avendo avuto noi la fortuna di trovare 7 giorni su 7 di tempo splendido, il vento(solo in alcuni momenti fastidioso e presente da Gennaio a Marzo) ci ha permesso di gustare pienamente le ore di sole(occhio alle bruciature e munirsi di crema solare ad alta protezione), allo stesso tempo alla sera era necessario essere provvisti di un golf o giubbotto.

Sulla possibilità di fare il bagno nell'oceano,l'accqua, anche se bella, era piuttosto freddina.

Tornando al Villaggio il giudizio é decisamente positivo: posizione stupenda sulla spiaggia di Chavez, lunga circa 4 Km e quindi fantastica per fare magnifiche passeggiate, cucina buona,animazione ottima con ragazzi simpatici e mai invadenti.

Volendo fare una critica, non essendoci a Boavista una architettura locale da riprendere come costruzione nel villaggio, le varie villette(molto confortevoli) ricordano molto lo stile "costa smeralda".

Per quanto riguarda l'isola ha una natura che potrebbe ricordare quella di Lanzarote: da segnalare la spiaggia "del relitto" e la spiaggia detta di Santa Monica lunga 18-19 Km ! Non entusiasmante a mio parere il deserto di Viana, ma che comunque se incluso nel tour globale vale la pena di vedere.

In conclusione se si vuole passare una settimana di pieno relax in un luogo relativamente vicino (6 ore di areo all'andata e 5 ore e mezza al ritorno) evitando la troppo sfruttata Sharm, ad un prezzo abbordabile circa 1000 euro a persona all inclusive, facendo lunghe passeggiate su spiagge magnifiche e solitarie e osservando di notte un cielo pieno di stelle il consiglio é quello di andarci. Se invece amate la vita notturna e il mare caraibico Boavista non é sicuramente la vostra isola