Una piccola delusione

Eccomi qua a raccontarVi questo piccolo viaggio a Capo Verde. Eravamo in 2 io e la mia ragazza e avevamo prenotato un viaggio organizzato con l'hotel a ISLA do SAL. Per farla breve posso dirvi solo una cosa ci aspettavamo molto di piu' dal punto di vista culturale e paesaggistico. Non voglio criticare il mare perche' pur essendo molto freddo e'...
Scritto da: Christian Tropeano
Partenza il: 30/03/2002
Ritorno il: 06/04/2002
Eccomi qua a raccontarVi questo piccolo viaggio a Capo Verde.

Eravamo in 2 io e la mia ragazza e avevamo prenotato un viaggio organizzato con l’hotel a ISLA do SAL.

Per farla breve posso dirvi solo una cosa ci aspettavamo molto di piu’ dal punto di vista culturale e paesaggistico.

Non voglio criticare il mare perche’ pur essendo molto freddo e’ bello con colori molto affascinanti.

La cosa che critico sicuramente e’ il fatto che il turismo sfreanto ha gia’ fatto il danno, almeno per quanto riguarda l’impatto con ISLA do SAL. Senza nulla togliere al paesaggio bello da vivere in fuoristrada e molto belle le piscine naturali. Abbiamo anche visitato l’isola di Santiago (la piu’ grande) capitale della Repubblica e con alcuni cenni storici come la roccaforte. Il paesaggio a Santiago si differenzia molto dalla prima isola, per la presenza di una ricca vegetazione e permettetemi di dirlo, la popolazione molto meno influenzata dalla presenza degli occidentali. Stavo per dimenticare di dirvi che a Santiago il vento fastidioso e a volte freddo di Isla do Sal non c’e’ o almeno e molto meno forte.

Per concludere direi che puo’ valere la pena andarci ma non aspettatevi chissa che cosa.

Ps: Prima di partire avevo sentito altre persone che mi avevano parlato molto bene di Capo verde e letto anche i commenti sul vostro sito e sara’ anche per questo motivo che la delusione e’ stata forte dato che le nostre aspettative non si sono realizzate.