Nostalgia e gioia di Sal

• di mellina

Ieri finalmente riusciamo a sviluppare le innumerevoli foto del viaggio fatto a Sal, sono passati 20 giorni dal nostro rientro ma quella nostalgia che ci ha colto già la mattina della nostra partenza, non è più andata via. Riguardare quei visi così solari e belli, quei posti tanto deserti quanto incantati è gioia. Questo ci ha lasciato questo viaggio, nostalgia e gioia, gioia di aver avuto la fortuna di conoscere tante persone del posto, che si raccontano e ti fanno vivere quei giorni in loro compagnia facendoti capire che intorno potrà anche esserci il deserto e poca acqua, ma loro sono comunque contenti e fieri di avere poco, di vivere lì, di tutto ciò che li caratterizza. Grazie ragazzi, grazie per averci dato tanto, per averci donato il Vostro vivere, il vostro danzare, il vostro scolpire le pietre, la vostra musica, il vostro altruismo, i vostri bambini, le vostre onde, la vostra sabbia, il vostro deserto.

Grazie per ogni istante immortalato in queste foto ma soprattutto nel nostro cuore.