Vado a vivere in Canada!

Una guida pratica per chi sogna di trasferirsi nel Nord America
Turisti Per Caso.it, 23 Mar 2015
vado a vivere in canada!
Arriva dal portale Voglio vivere così una guida pratica per tutti coloro che hanno deciso di realizzare il sogno di trasferirsi in Canada e non sanno da dove iniziare. L’e-book “Vado a vivere in Canada. Guida pratica per chi sogna di trasferirsi nel Nord America” della scrittrice Nicole Cascione nasce con l’obiettivo di guidare passo per passo tutte le persone che hanno deciso consapevolmente di lasciare l’Italia per trasferirsi in Canada. Questa guida vuole rispondere a un bisogno sempre più urgente, dato che sono davvero moltissimi i nostri connazionali che scelgono di andare a vivere in questo paese, che siano giovani penalizzati dalla crisi e desiderosi di realizzarsi professionalmente, o meno giovani che vogliono ricominciare daccapo. Scegliendo il Canada, si sceglie un paese con uno dei tassi di disoccupazione più bassi e una qualità della vita molto alta.

La scrittrice avverte che trasferirsi nel Nord America deve essere una scelta consapevole. Bisogna infatti essere pronti a cambiare stile di vita: prima di tutto è necessario saper parlare l’inglese in maniera eccellente, sapersi adattare a condizioni climatiche molto differenti da quelle a cui l’Italia ci ha abituato e sapersi aprire a una cultura e a delle tradizioni del tutto nuove. Secondo l’autrice trasferirsi così lontano implica iniziare in tutto e per tutto un’altra vita, costruendosi una nuova zona di comfort, per questo consiglia di visitare il Canada almeno un paio di volte prima di decidere. Se poi la vostra risposta sarà sì, questa guida fa al caso vostro.

Nicole ha raccolto minuziosamente dati oggettivi e ha ascoltato le testimonianze di italiani che si sono trasferiti in Canada per rendere questo libro una guida soprattutto pratica, capace di rispondere a qualsiasi domanda. Inoltre l’ha sottoposta alla Camera di Commercio italiana in Canada perché la revisionasse. In “Vado a vivere in Canada”, insomma, troverete informazioni utili di vario genere e risposte ai molti come? che inevitabilmente vi verranno in mente: come preparare la partenza, come cercare casa, come cercare lavoro, come avviare un’impresa, come ottenere la residenza, come aprire un conto in banca, come trasferire una pensione e molto altro ancora…

Sull’autrice: Nicole Cascione, giornalista pubblicista, collabora da cinque anni con il portale “Voglio vivere così”. Per saperne di più le interviste su Studio News 24, Tag Magazine, Cinque News.



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche