Tra Ontario e Quebec: balene, cascate e altro

Ciao a tutti! Quì di seguito racconteremo la nostra esperienza nel Canada orientale (Quebec e Ontario)... 6/08/2007 Partenza da Firenze per Montreal con scalo a Parigi (1 ora e mezzo X Parigi,6ore40 Parigi fino a Montreal).Per quanto riguarda il viaggio ...

• di valemapercaso
    Spesa: 3500

6/08/2007 Partenza da Firenze per Montreal con scalo a Parigi (1 ora e mezzo X Parigi,6ore40 Parigi fino a Montreal).Per quanto riguarda il viaggio all'andata tutto ok, invece per quanto riguarda i bagagli quì abbiamo avuto qualche problemuccio: arrivati 1 giorno e mezzo di ritardo in quanto sono rimasti a Parigi ( quì mi sento di fare una parentesi in quanto quelli dell'Air France non si sono comportati in modo molto gentile, infatti è stato il nostro primo e ultimo viaggio con loro).

Resi conto che le nostre valigie non c'erano, partiamo con il nostro bagaglio a mano e due beauty(spazzolino,t-shirt,dentifricio,rasoio) che l'Air France ci ha "gentilmente" regalato per l'inconveniente dei bagagli, e ci dirigiamo al noleggio auto a ritirare l'auto prenotata dall'Italia tramite l'agenzia. Passata tutta la burocrazia allo sportello andiamo al parcheggio dove ci viene consegnata una PT CRUISER grigia metalizzata quasi nuova di pacca (la prenotazione prevedeva un modello inferiore ma penso che il ritardo dovuto all'attesa dei bagagli, ci abbia fatto arrivare quando i nostri modelli erano stati tutti assegnati così loro per legge devono darti una categoria superiore).

Presa anche questa ci dirigiamoa Montreal all'albergo per rilassarci un'attimo( tra virgolette visto che il nostro pensiero era per le valigie, purtroppo il nostro pensiero era negativo, e se non arrivano????) Il giorno dopo proviamo a visitare Montreal, la parte vecchia è carina mentre quella nuova non ci ha entusiasmato...Forse perchè il nostro pensiero andava comunque ai bagagli, infatti alle 19 chiamiamo subito l'aereoporto per sentire se ci sono notizie, così ci dicono che sono arrivati ma che fino al giorno dopo non si possono ritirare.Ma?! MERCOLEDì 8/08/2007 come prima cosa usciamo e facciamo una sana colazione in un bar vicino all'albergo, visto che la colazione inclusa nel prezzo della camera prevede era improponibile...Partiamo per l'aereoporto e solo alle 12.30 riusciamo ad avere i bagagli ( di regola devi chiamare tramite un telefono-citofono la compagnia aerea e poi non sò come è la procedura, ma visto che quella dell'Air France dava segnale di non funzionante e visto che volevamo a tutti i modi iniziare il nostro viaggio, ci siamo fatti avanti presso l'uffcio della dogana e FORTUNATAMENTE abbiamo incontrato per caso l'inserviente dell' Air France che ci aveva ricevuto la sera dell'arrivo per il discorso dei bagagli smarriti,così dopo avere aspettato ancora un pò, la vediamo comparire in lontananza con un carellino con sopra I NOSTRI BAGAGLI!!!!!!!E' stata una bella e strana sensazione, mi veniva fino da piangere, d'altronde fino ad adesso il viaggio tanto sognato si stava trasformando in un incubo! Partiamo subito per il percorso che avevamo progettato a grandi linee dall'Italia,, quindi direzione Ottawa! MONTREAL-OTTAWA 194 KM: Città molto carina, con parecchio movimento, gente del posto gentilissima! OTTAWA-KINGSTON 197 KM: Città più piccola rispetto alla precedente ma con il suo fascino.

KINGSTON-TORONTO 260 KM: Ci siamo fermati solo per vedere la CN TOWER ( la torre più alta del mondo), con sosta nella parte in cui il pavimento è fatta di vetro...Quindi visita al museo e partenza per le cascate del NIAGARA.

TORONTO-CASCATE DEL NIAGARA 131 KM: luogo molto turistico ma cascate veramente FANTASTICHE! Giro in barca di rito e partenza per Odessa (una sosta aggiunta per motivi personali e non prevvista)