Resoconto di un viaggio di 11 giorni in Canada

(22/07-01/08/2007) (Famiglia di 4 persone: 2 genitori + 2 ragazze di 19 e 22 anni) -Domenica 22 Luglio-arrivo a Toronto da Milano Malpensa ore 14 circa (ora locale) Ritiro auto e trasferta a Niagara Falls per visita alle cascate.(130 Km ...

  • di gstrata
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: fino a 6
    Spesa: 3500
 

(22/07-01/08/2007) (Famiglia di 4 persone: 2 genitori + 2 ragazze di 19 e 22 anni) -Domenica 22 Luglio-arrivo a Toronto da Milano Malpensa ore 14 circa (ora locale) Ritiro auto e trasferta a Niagara Falls per visita alle cascate.(130 Km ) C’è tutto il tempo per una visita completa entro la giornata.Pernottamento a Niagara Falls -Lunedi 23 Luglio-Grande trasferta a Quebec City-(oltre 900 Km.Un po’ pesante) In serata prima visita della città (bellissima).Pernottamento a Quebec City.

-Martedi 24 Luglio-In mattinata completamento visita città (parte bassa-oldcity)-Molto bella Pomeriggio visita a Ile D’Orlean (bella) poi viaggio su strada che costeggia il fiume S.Lorenzo (molto panoramica)-Fermata a Baie-St.Paul,, strada del fiume 132 e pernottamento a St.Simeon. 150 KM.

-Mercoledi 25 Luglio-Da Baie St.Caterine ore 9 battello per visita di 6 ore fiordo di Sanguinay(con vista di parecchi Beluga)-Molto bello Tardo pomeriggio imbarco su gommone Zodiac per visita espressamente dedicata alle Balene-Entusiasmante ! -Giovedì 26 Luglio- Attraversamento con la macchina di Baie St.Caterine verso Tadoussac-Visita cittadina ,carina ,e viaggio lungo il fiume (sempre molto panoramico) fino a Fronteville (100KM)-Traghetto per attraversamento SanLorenzo verso Rimousky.Si entra nella penisola della Gaspesie.Viaggio fino a Matane (80Km).

-Venerdi 27 Luglio- percorso di circa 400Km lungo la costa settentrionale della Gaspesie (meravigliosa) con visita del Parco Farillon, e arrivo a Percè.

-Sabato 28 Luglio-Visita Percè, trasferta con battello a isola di Bonaventura (fantastica, da non perdere) con foche e centinaia di migliaia di uccelli.

Pomeriggio, con bassa marea ,passeggiata al monolite di Percè. Percè con il suo monolite è uno dei posti più belli al mondo ! -Domenica 29 Luglio-Trasferta di 500 Km circa da Percè a Rimousky percorrendo la parte sud della penisola della Gaspesie. Sempre bellissimo il paesaggio,si attraversa la zona di Metapedia ,con il suo fiume ricco di scorci suggestivi e di pescatori di salmoni.Pernottamento a Ramousky.

-Lunedi 30 Luglio-Trasferta Ramousky Montral 550 Km. Strada piatta e senza particolare interesse che costeggia la sponda sud del San Lorenzo-Trasferta piuttosto noiosa.

In serata prima visita alla città vecchia di Montreal.

-Martedi 31 Lugio_Visita Montreal (shopping in centro + famosi magazzini sotterranei). Pernottamento a Motreal- -Mercoledi 1 Agosto-Trasferta a Toronto-500 Km. Molto noiosi in quanto la strada ,come la precedente da Rimousky a Motreal è piatta e senza nessun sito interssante.

Pomeriggio partenza per Milano.

COMMENTI FINALI 1) Viaggio bellissimo e fortunato, perché se non si trova il bel tempo che abbiamo trovato noi alcune visite diventano problematiche.

2) 11 giorni sono un po’ tirati ma sufficienti.Le figlie hanno apprezzato molto tutti i posti visitati, meno le trasferte.Per i genitori al contrario le trasferte (a parte le ultime due noiose) sono state un ulteriore motivo di soddisfazione per ammirare i bellissimi paesaggi.

3) La visita e lo shopping di Montreal sono stati programmati più per soddisfare le figlie che i genitori.

4) L’ideale sarebbe arrivare e partire direttamente da Montreal, si eviterebbero 1100KM noiosi e si recupererebbe una intera giornata. Per noi non è stato possibile perché dovevamo viaggiare con Alialia. Con arrivo a Montreal non si sarebbero però potute vedere la “famose cascate del Niagara” che non saranno la fine del mondo ma almeno una volta nella vita vanno viste (14 Milioni di visitatori/anno)

  • 8055 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social