Canada: consigli e itinerari di viaggio

canada

canada, road trip nelle montagne rocciose (calgary - vancouver - calgary)

Canada, road trip nelle Montagne Rocciose (Calgary – Vancouver – Calgary)

Decidiamo di riprovare il viaggio nei parchi delle Montagne Rocciose canadesi che avevamo già organizzato per l’estate del 2020 ma che...

montréal

Montréal

Il Canada è uno stato immenso probabilmente per visitarlo tutto con lentezza, come piace a me, ci vorrebbero mesi e mesi e probabilmente...

a spasso per toronto, la new york canadese

A spasso per Toronto, la New York canadese

Toronto è da molti definita la New York canadese ed in effetti molte similitudini ci sono, come i suoi alti e specchiati grattacieli, le...

le cascate del niagara a natale, per vivere davvero un white christmas

Le Cascate del Niagara a Natale, per vivere davvero un “White Christmas”

L'idea di visitare paesi freddi sul serio mi è arrivata piano piano, vivendo tra Bologna e Riccione ed originaria di un paese in collina...

canada orientale, fino alle nebbie di terranova

Canada orientale, fino alle nebbie di Terranova

1. Oggi è un giorno perfetto per volareIl sole splende su Malpensa, l’asfalto della pista surriscaldato in questo luglio...

alaska, 49th state

Alaska, 49th State

Da qualche anno avevo in mente di organizzare un viaggio in Alaska, ma l’elevato costo dei voli aerei mi aveva sempre fatto desistere....

nord est usa

Nord Est USA

Info pratiche 17 giorni/16 notti Noleggio auto per 13 giorni. 2800 km percorsi. Costo totale per 3 persone: 6900 euro Dettaglio: Voli 1500...

je me souviens

Je me souviens

Un lungo viaggio in aereo con scalo a Roma Fiumicino. Siamo un bel gruppo di 6 amici e 2 bambine. Il viaggio in areo mi dà sempre la...

canada orientale on the road

Canada orientale on the road

1° GIORNO 31/07 ROMA-TORONTOPartiamo in mattina da da Roma Fiumicino con volo diretto su Toronto operato da Air Canada della durata di...

canada ovest e pacific north west usa

Canada ovest e pacific north west usa

Il viaggio tanto agognato me lo sono conquistata!!! Inseguito e ottenuto il volo ad un prezzo ottimo riesco finalmente a coronare il mio...

da new york al canada e ritorno

Da New York al Canada e ritorno

Da New York al Canada e ritorno(by Luca, Sabrina, Federico, Leonardo e Valentina) Sabato 11 Agosto: Finalmente! … Dopo varie...

canada, washington e new york

Canada, Washington e New York

Venerdì 13 luglio 2018 - 1° giorno Volo: Firenze – Francoforte | Francoforte – MontrealInizia così il nostro viaggio di nozze. Alle...

stati uniti e canada: montreal, new england e altri stati...

Stati Uniti e Canada: Montreal, New England e altri stati…

Nonna70, che ormai ha compiuto 76 anni, vi invita a leggere il diario del suo quattordicesimo e ultimo viaggio negli Stati Uniti e in...

usa e canada: in auto tra parchi spettacolari e panorami che tolgono il fiato

Usa e Canada: in auto tra parchi spettacolari e panorami che tolgono il fiato

Da tempo volevamo organizzare un viaggio in alcuni parchi del Canada e da tempo volevamo visitare il parco di Yellowstone. Così...

in canada tra parchi naturali e città

In Canada tra parchi naturali e città

Volete disconnettervi dal mondo facendo camminate estenuanti di tre giorni nelle foreste canadesi per vedere la sorgente del fiume?...

indian summer nel new england e québec

Indian Summer nel New England e Québec

Siamo una coppia di cinquantenni svizzeri-italiani, con tanti viaggi alle spalle, dei quali anche diversi negli Stati Uniti e in Canada....

le province atlantiche del canada

Le Province Atlantiche del Canada

Per la nostra vacanza quest’anno abbiamo scelto il Canada. Andremo in Quebec e nelle Province Atlantiche – o Marittime – di New...

i signori in giallo di tra canada, new england e dintorni

I signori in giallo di tra Canada, New England e dintorni

Giorno 1. Venerdì 18 Agosto 2017. La partenza è stata straziante: la guardavo dritto in quei suoi magnifici occhioni lucidi e lei, con...

dal new england all’ontario: oceano, foliage, lupi e alci

Dal New England all’Ontario: oceano, foliage, lupi e alci

Dal New England all'Ontario: preparazione del viaggio Fine settembre: in mezzo ai soliti annunci commerciali che intasano la mail spicca...

canada orientale e new england

Canada orientale e New England

Il nostro terzo viaggio in America si è svolto tra Canada Est e New England. Abbiamo potuto fare un viaggio di soli 16 giorni e questo è...