Pat e Syusy al Salone del Camper

A Parma la fiera dei turisti a quattro ruote

A Parma è in corso fino a domenica il Salone del Camper! Un appuntamento interessantissimo sia per chi abitualmente fa le proprie vacanze su quattro ruote, sia per chi non ha mai provato e vorrebbe saperne di più. Il nostro sito, lo sapete, è un tripudio di biodiversità turistica su ogni fronte: tra le nostre pagine trovate un bel po' di mototuristi, cicloturisti, turisti-lucertole, turisti per mostre, turisti per cibo... e non ci mancano di certo i turisti-per-camper! Di cui potete leggere centinaia di diari di viaggio già pubblicati, o con cui potete conversare per scambiarvi suggerimenti e percorsi direttamente nel forum di Monica, la nostra preparatissima Guida per Caso dei viaggi in camper.

Al Salone sabato 17 settembre ci saranno anche Patrizio e Syusy, invitati allo stand APC – Padiglione 4, per la cerimonia di premiazione “I Comuni del Turismo all’Aria Aperta” (dalle 16.00): un riconoscimento istituito per premiare i comuni più virtuosi nell'accoglienza dei camperisti, che si sono distinti per i servizi offerti. Dice Syusy: “La filosofia del camper è piena di assonanze con lo spirito di Nomadizziamoci! No alla vacanza-stabile, sì al nomadismo vacanziero, che permette di coprire un territorio più vasto, viverlo e recepire moltissimi stimoli!". Replica Patrizio: "Secondo me, invece, la filosofia del camper è proprio come quella della barca: condividono l'idea di andare in giro portando con sé la propria casa. Il Salone poi è un detonatore per sognare nuovi viaggi! Si passa da bilici che riproducono appartamenti a tutti gli effetti, a roulottes piccole e praticissime, che possono quasi essere caricate sulla macchina... E si incontrano un sacco di persone interessanti, noi ad esempio abbiamo incontrato una coppia di pensionati in cerca del camper adatto per attraversare il deserto..."

Il Salone del Camper è a Parma fino a domenica, per info il sito ufficiale: http://www.salonedelcamper.it/