Cambogia e Vietnam

• di robfalco
  • Viaggiatori: da solo

Dopo tanti viaggi in asia finalmente il sogno che aavevo da anni si è avverato.Cambogia e Vietnam.Partire da solo è stato lo stimolo maggiore del viaggio.Partenza da Roma con la Malesya.Dopo vari scali sono arrivato a Siem Reap,nel nord del paese dove si trovano i siti di Angkor.Sono qualcosa di meraviglioso.Da far venire la pelle d'oca.Tre giorni di sveglie all'alba e ritorno al tramonto.Stanco ma felice.Il quarto giorno partenza con battello su un affluente del Mekong fino a Phnon Phen.5 ore di viaggio tra mercati e villaggi galleggianti,tra stupore e meraviglie.La capitale mi ha portato via tre giorni.Ma vi assicuro che ne valeva la pena ed è stao li che mi è venuto in mente di affittare una moto e continuare a girare in largo e lungo.Con pochi dollari ho affittato una bella moto che mi ha permesso di andare a scovare villaggi fino ad ora irragiungibili.La gente mi sorrideva e mi salutava e tentava di comunicare con me,anche se l'inglese non è di certo il loro forte.Sono arrivato dopo 4 ore sulla costa.Bella e ancora selvaggia,con spiagge bianche e mare turchese.Sulla spiaggia si puo mangiare pesce appena pescato a cifre veramente ridicole.Ho girovagato.......Contattatemi se volete qualche indicazione