Viaggio nel mito

Negli States tra parchi e città

• di maripiera

Appena tornata da questo bellissimo e tanto desiderato viaggio, fatto con mio marito, Piero e gli amici di una vita, Giovanna e Alberto. Ho studiato tutto l'inverno mappe e percorsi, diventando Google Maps dipendente tanto che l'omino di street view non ne poteva piu', ma tutto è poi andato come doveva.

22 aprile

Arrivo in serata stravolti a SF, trancio di pizza e a nanna. Hotel Vertigo, centrale, a 2 passi da Union Square, bar e ristoranti nei dintorni.

Partiamo a testa bassa dopo colazione abbondante lì vicino, sfrutteremo al massimo il Muny pass one day salendo su cable car e bus , riuscendo a fare in giornata Cable car con Powell-Hyde, Lombard street, Fisherman, Pier 39, Castro, Haight Asbury, Alamo Square, Union Square. Cena all'ottimo giapponese Sukaru.

Raggiunto il Pier 33 con una bella discesa a piedi dalla Coit tower tra villette e giardini stupendi, imbarco per Alcatraz. Dopo circa 2 ore di interessantissima visita giro a North beach, Columbus, City lights Booksellers, e giu' per Grant e Chinatown. Cena da Lorrie's.

Ritiriamo l'auto da Alamo. Costo sui 500 $ + Road safe. Servizio ottimo, auto troppo bella, comoda, con navigatore gratis che non useremo perche' io vado di cartine. Subito un salto al Golden Gate per le foto e poi via, lasciamo questa citta' stupenda! Rinunciamo a scendere per la Hgw 1 causa crollo ponte e facciamo tappa per notte a Visalia, prendendocela comoda, senza andare a Sequoia. Ottima pizza in citta' e pernotto al Motel 6, sulla 198, comodo e pulito.

Il sole ci accompagna, decidiamo di raggiungere Ridgecrest passando per Lake Isabella. Bello. Per fortuna troviamo posto all'America's best Value economico e pulito. Gli altri pieni o cari. D'ora in poi prenoteremo con Booking .com il giorno prima di ogni tappa. Un giro al supermercato per frutta e acqua, cena da Denny's che sara'sempre un porto sicuro:cibo ottimo e servizio super.

Si parte per Death Valley. Paesaggio all'inizio poco ospitale, non c'è anima viva. Fa caldo ma si sopporta. A Furnace creeck facciamo il pass. Tutti gentili. Andiamo a Badwather, Artists drive, Zabriskie Point. Siamo sulla luna. Ho i Pink Floyd nella testa. Raggiungiamo Las Vegas in poco tempo con la 95S. Hotel Stratosphere, buona sistemazione tra la Strip e Fremont street. Giro in macchina, Strip spettacolare, scenografica tutto quel che vuoi ma la LV che ci piace è la Fremont street Experience dove ne vedi di tutti i colori!Ceniamo al Paradise buffet all'interno del Fremont hotel, buonissimo, con 20$ gran varieta' e qualita' ottima.

Ancora LV per fare la Strip a piedi passando per i casino'e poi seduti in un bar al sole osservando tutto sto'viavai di matti. Ma la sera torniamo sulla Fremont, ai suoi personaggi grotteschi;. buona musica di strada e al nostro buffet.

Colazione da Denny's e imbarchiamo la15N, poi tramite l'89S andiamo verso il Bryce Canyon. Il paesaggio cambia, si va in montagna, l'aria si fa frizzante. Il Bryce ti sorprende, davvero bello. Pernotto a Panguitch, al Blu Pine motel, economico ma che camere immacolate!Cena li vicino perche' fa freddo;subito a nanna.

Colazione in camera tutti insieme con caffe'e dolcetti e via. Page ci aspetta. Facciamo un po'di corsa perche'l'intenzione è di arrivare in mattinata, sperando di riuscire a visitare il Lower Antelope canyon e andiamo subito al botteghino. Siamo troppo fortunati, non c'è molta coda e ci infilano subito nel turno che parte di li a poco. In piu' c'è un sole pazzesco e il giro all'interno si rivelera' veramente stupendo Foto a piu' non posso, con quei colori! All'uscita andiamo subito all'Horseshoe bend e anche li emozione a non finire