Viaggio di nozze in California

Il nostro viaggio da sogno-on the road tra i grandi e spettacolari parchi e le grandi città

• di live.love.laugh

Il sogno della California inizia un paio di anni fa, l’abbiamo sempre immaginato e progettarlo è stato facilissimo. Già dall’altro anno pensavamo che quest’ao era l’anno giusto per la California on the road, poi a gennaio abbiamo deciso di sposarci e così è diventato il nostro viaggio di nozze. Dopo aver pianificato tappe e alberghi facciamo sia dei preventivi on line sia all’agenzia di viaggi, per poi verificare che non c’era alcuna indecisione e prenotiamo tramite agenzia e inoltre, la cosa si è rilevata utile poiché facendo la lista di nozze il nostro viaggio è stato interamente pagato dai nostri invitati.

30 luglio

Con un primo volo da Roma a New York American Airlines delle 9.40 ha inizio questa meravigliosa avventura. Dopo lo scalo e i relativi controlli infiniti abbiamo poi un altro volo per Las Vegas. Qui arriviamo in serata, prendiamo un taxi e andiamo al nostro hotel: il Bellagio. Già entrando veniamo catapultati nel mondo dei casino, l’hotel è stupendo e alla reception ci chiedono se vogliamo fare un upgrade in una camera con vista sulle fontane per 30$ a notte, lo facciamo e vi assicuro che una volta entrati in camera siamo sbalorditi dalla bellezza della stessa da cui vediamo il meraviglioso spettacolo delle fontane. Andiamo a dormire perché il giorno dopo ci aspetta l’escursione per il Gran Canyon.

31 luglio

La mattina sveglia presto, alle 7 ci vengono a prendere all’albergo e alle 7.30 si parte, l’escursione prevede vari soste tra cui una alla diga di Hoover e i vari punti panoramici Gran Canyon, che è davvero uno spettacolo, inutile dirvi che i colori e i paesaggi qui sono unici e anche due come noi afflitti dal jet lag ne restano sbalorditi. Infatti scegliere di fare l’escursione è stata una giusta scelta perché eravamo ancora sotto per il viaggio.

01 agosto

La mattina facciamo un giro nel nostro hotel mentre prendiamo un cappuccino ed è davvero molto bello. Poi lasciamo la camera con un express check out fatto dalla nostra TV e chiamiamo un lift (che è praticamente come Uber) e ci facciamo portare al rental car dell’aeroporto. Il noleggio Alamo è semplicissimo dopo aver dato la carta di credito ti rilasciano il navigatore e vai al garage qui ti indicano tra quali auto può scegliere in base al noleggio (a noi era una convertible) la scegli, ti ci metti dentro, un altro controllo e via. Noi abbiamo noleggiato una Mustang cabrio bellissima, che lasceremo a San Francisco per poi prendere un SUV. Ci dirigiamo a San Diego, ma prima ci fermiamo al Wal Mart per una spesa per il viaggio e per comprare una sim T mobile di 30$ dollari con 5GB e minuti ill., il tipo pazientemente ci attiva la sim ed è una cosa che consiglio di fare a tutti così non avrete problemi per chiamare in Italia e né per controllare internet a ogni dubbio. Giungiamo a San Diego al Comfort INN at Harbour nel tardo pomeriggio, facciamo una doccia e scendiamo presto poiché consultando la guida notiamo che i ristornati chiudono presto e così scegliamo il quartiere di Gaslamp (parcheggio 10$) che è davvero molto bello pieno di pub, ristornati e pieno di giovani. Scegliamo di cenare al Gaslamp Strip Club, un posto molto carino in cui ordini e poi cucini tu cosa hai scelto