California!

Fantastico tour in California - Nevada - Arizona

• di alis86

Finalmente dopo tante attese il 4 Agosto siamo partiti per la nostra tanto sognata California!! Tre settimane indimenticabili!

Prima di raccontare la nostra avventura, vi scrivo alcuni dettagli del viaggio:

VOLO: prenotato a Febbraio tramite un’agenzia. La compagnia era la Delta (Alitalia). Siamo partiti da Milano Malpensa, scalo ad Atlanta e arrivo a Los Angeles. Al ritorno partiti da San Francisco, scalo sempre ad Atlanta ed arrivo a Milano Malpensa. I voli sono sempre stati tutti in orario. Costo 926 euro.

MACCHINA: prenotata tramite il sito della Dollar, all’incirca ad Aprile. Macchina fantastica, enorme e non abbiamo mai avuto nessun tipo di problema. Il navigatore è Indispensabile!! Costo 225 euro a testa (noi eravamo in 4). Una volta a Los Angeles ci hanno convito a fare l’assicurazione totale quindi abbiamo speso altri 100 dollari a testa!

ASSICURAZIONE MEDICA: stipulata in agenzia. Costo 135 euro.

1° Giorno 4 Agosto 2011: siamo partiti da Milano Malpensa al mattino e arrivati a Los Angeles alle nove di sera dello stesso giorno. Siamo andati subito a ritirare la macchina alla compagnia Dollar e poi subito alla ricerca dell’Hotel che avevamo prenotato dall’Italia tramite Booking. L’albergo si chiama The Hotel Hollywood. Purtroppo abbiamo avuto una brutta sorpresa appena arrivati perché l’Hotel chiudeva alle 22.00 e non abbiamo potuto fare il check-in ma nessuno ci aveva avvisato! Abbiamo subito telefonato a booking che ha risolto la situazione. Non ci hanno addebitato il costo della prima camera ma abbiamo dormito li le altre due notti che avevamo prenotato. L’ Hotel era in centro, comodo e molto carino. La colazione non eccezionale. La prima notte siamo capitati in un motel abbastanza scadente ma ci siamo accontentati perché eravamo stravolti!!

2° Giorno 5 Agosto 2011: Universal Studios. Un parco a tema che vale veramente la pena visitare. Noi siamo stati all’interno del parco un’intera giornata. La giostra di Jurassic Park e il tour per gli studios sono sicuramente le attrattive più belle!

3° Giorno 6 Agosto 2011: siamo andati a visitare le ricche zone di Beverly Hills, Rodeo Drive e Bel Air. Nel pomeriggio abbiamo fatto una lunga passeggiata per Sunset Boulevard, Walk of Fame e in Hollywood Boulevard dove abbiamo visitato il Mann’s Chinese Theatre con il suo patio ricoperto di autografi dei personaggi famosi. Una via davvero caotica, piena di gente con tanti negozietti per fare shopping! Nel tardo pomeriggio siamo andati allo Staples Center e cenato in un locale tipico americano, pieno di televisori dove poi vedere qualsiasi tipo di partita (Football, baseball, box ecc..).

4° Giorno 7 Agosto 2011: ci siamo svegliati di buon ora e partiti per visitare la costa. Prima tappa Santa Barbara con le sue immense spiagge. Seconda tappa Venice Beach, molto caratteristica e piena di negozietti e gente davvero strana J! Abbiamo noleggiato la bicicletta e fatto un giro sulla lunga pista ciclabile che arriva fino a Santa Barbara. Abbiamo ripreso la macchina diretti verso Long Beach. Siamo andati subito alla ricerca di un hotel e optato per Holiday Inn. (Hotel davvero bello, camera quadrupla 135 dollari). Alla sera giro per questa splendida cittadina sul mare e cena da Hooters.

5° Giorno 8 Agosto 2011: ripartiti alla volta di San Diego! Ma prima abbiamo fatto una piccola tappa Newport Beach, cittadina benestante e ricca di spiagge per fare surf! Siamo riusciti anche a vedere i delfini! Siamo arrivati a San Diego nel primo pomeriggio e ci siamo diretti subito verso l hotel che avevamo prenotato il giorno prima tramite Booking. L’hotel era il Best Western Seven Seas. (Camera doppia 334 dollari). Hotel con piscina e all’incirca a 15 minuti dal centro (In macchina). Intorno alle 16.00 ci siamo diretti al grande outlet che c’è al confine con il Messico. Tantissimi negozi a prezzi davvero bassi. Levi’s a 35 dollari!!!! Alla sera cena e poi subito a nanna