Viaggio tra Buda&Pest

A zonzo per la città fra i mercatini di Natale (e non solo)

• di Giorgia&Nicole

Martedì 8 Dicembre

Colazione da Costa Coffee e subito pronte per una giornata all'insegna delle coccole e del relax. Dopo un giretto per le vie principali dello shopping e dopo essere passate a fare qualche foto all'Opera, ci avviamo alle terme più famose della città: i bagni Szechenyi. Decidiamo di stare a mollo tutto il restante pomeriggio godendoci principalmente la piscina esterna. Terme molto carine, antiche, economiche, immerse nel parco dietro a Piazza degli Eroi. Rigenerate, grazie sia alle terme che a una generosa merenda da Subway, ci andiamo a godere il giro sulla ruota panoramica (DA EVITARE poiché il rapporto qualità prezzo non vale la pena).Non contente la nostra cena la consumiamo nel miglior ristorante di Sushi della città e prima di avviarci a casa andiamo lungo il Danubio a fotografare il Ponte delle Catene illuminato.

Mercoledì 9 Dicembre

Ultimo giorno, decidiamo così di recarci ancora una volta nel posto che abbiamo preferito ovvero il Bastione dei Pescatori per fare le ultime foto, per poi poterci dedicare all'acquisto dei souvenir. Grazie alla ricerca della sciarpa di una delle squadre locali, ci ritroviamo ad attraversare una parte della città arrivando sotto al monte dove è situata la Ciutadela e percorrendo poi tutto il percorso inverso facendo una piacevole passeggiata lungo il fiume al calar della luce. Un po tristi ma comunque felici per la bella esperienza, torniamo verso casa a recuperare i bagagli per trasferirci in un pessimo albergo vicino all'aeroporto dove alloggiamo per l'ultima notte in attesa di prendere il volo di ritorno alle 6 del mattino.

Giovedì 10 Dicembre

Ci alziamo nel cuore della notte dopo non esserci neanche potute lavare causa mancanza d'acqua e la struttura ci fornisce un transfer per recarci all'aeroporto per prendere l'aereo che ci riporterà in patria.