Budapest e musica

Pronto per il Sziget Festival 2012?
Turisti Per Caso.it, 28 Giu 2012
budapest e musica
Buona musica, divertimento, fusione: questi i presupposti su cui si basa uno dei più celebri e acclamati festival musicali d’Europa. I numeri parlano chiaro: 400 mila i visitatori che hanno preso parte all’edizione 2011. E le aspettative per il 2012 sono ancor più rosee… L’Óbudai-sziget, l’”isola della vecchia Buda”, a pochi chilometri dal centro di Budapest, capitale ungherese, è il palcoscenico della manifestazione, un trionfo di note e popolo danzante, all’insegna della musica più disparata. Tanti i palchi, tanti i generi rappresentati: a ognuno il suo.

Sziget Festival 2012 L’edizione di quest’anno avrà luogo dal 6 al 13 agosto. Tante le band internazionali di richiamo: Anna Calvi, Placebo, Snoop Dogg, Sergent Garcia, The Horrors. Ampio spazio alle band italiane: a rappresentare i nostri colori ci saranno i Lacuna Coil (7 agosto), I Cani (8 agosto), i Crookers (9 agosto), i Ministri, Roy Paci & Aretuska, Il Teatro degli Orrori (10 agosto), i Figli di Madre Ignota (12 agosto). La giornata clou? Il 12 agosto, quando saliranno sul palco, tra gli altri, Paolo Nutini, LMFAO, The Killers, Amon Amarth, The Subways.

Organizzazione Interessato? Tempo di mettersi a caccia dei voli per Budapest, magari utilizzando un motore di ricerca viaggi, in modo da controllare tutti i voli in una singola ricerca. Ryanair e Wizz Air offrono ampie possibilità di raggiungere Budapest a prezzi modici.

Capitolo prezzi Un biglietto giornaliero costa 45 euro ed è acquistabile online, sul sito ufficiale dell’evento. In alternativa, una settimana di campeggio sull’isola ha un costo di 225 euro.

In ogni caso, l’imperativo è prenotare in fretta!