Vecchio e Nuovo come BudaPest

Weekend a Budapest
Scritto da: diariodibordo
vecchio e nuovo come budapest
Partenza il: 10/09/2010
Ritorno il: 12/09/2010
10/09/2010 Si parte per Budapest da Roma Fiumicino con la compagnia aerea Wizz air non in perfetto orario ma recuperato durante la tratta. All’aereoporto ci aspetta una persona mandata dal nostro Helios Hotel Pension al costo di 22 euro. E’ tarda notte non ci resta andare a dormire.

11/09/2010 Il giorno successivo alla reception facciamo i biglietti per l’autobus n8 320 Fiornini che ci porterà al centro e acquistiamo anche i biglietti per il bus turistico della città HOP OFF al prezzo di 40 Euro per 2 giorni 2 persone Andrea che ha 9 anni non paga. Arrivati al centro della città al capolinea del servizio HOP OFF DeàK Ferenc tèr M ci imbarchiamo e passeremo tutto il la giornata sopra il Bus turistico perché le condizioni del tempo non sono favorevoli piove a dirotto. Il Bus si ferma su tutti i punti di interesse esattamente 9: St Stephen’s Basilica, Academy of Music, Budapest’s ” Broadway” (Theaters), Amusement Park, Hungarian Circus, Central Synagogue in Dohány Street, Funicular, Clark Adam Square, Castle district, Parliament.

12/09/2010 Finalmente oggi c’è il sole approfittiamo per recuperare la giornata persa usciamo presto e iniziamo la prima corsa del bus HOP OFF. Facciamo la prima tappa alla CITTADELLA dove il panorama mozzafiato ci presenta un quadro della meravigliosa città, in lontananza il Ponte delle Catene patrimonio dell’umanità. Continuiamo il nostro percorso scendiamo alla tappa successiva il CASTELLO bellissimo borgo medioevale assistiamo anche ad uno spettacolo di falconieri proprio nei Bastioni dei Pescatori. Ci facciamo tutto il giro a piedi del castello anche qui il panorama è suggestivo il PARLAMENTO e una cartolina tutto merlettato appoggiato alla riva del Danubio. Scendiamo a piedi e attraversiamo il Ponte delle Catene e piacevole girare a piedi anche perche oggi c’è il campionato mondiale di Triathlon e le strade sono chiuse raggiungiamo il PARLAMENTO per scattare qualche foto. Ci godiamo il resto della giornata prima di riprendere l’aereo per tornare a casa sulla via Vaci Utca centro principale dello shopping.