Bryce Canyon: consigli e itinerari di viaggio

Avete presente i “pirulini”che si formano rilasciando in piccoli cumuli la sabbia bagnata? Al Bryce Canyon ci sono queste grandi formazioni rocciose, rosse come ne ho viste poche in altre parti del Sudovest, che sbucano letteralmente dal nulla, salendo, in questi modi bizzarri, una vicina all’altra.

u.s.a. in viaggio con mamma: 3 settimane, 7 stati, 20 parchi nazionali

U.S.A. In viaggio con mamma: 3 settimane, 7 Stati, 20 parchi nazionali

Il mio terzo viaggio negli U.S.A. lo faccio insieme a mia mamma. Una coppia di viaggiatori abbastanza agli opposti quindi abbastanza...

usa coast to coast

USA coast to coast

DIARIO DI VIAGGIO USA - AGOSTO 2018Abbiamo fatto un tour on the road in USA, partendo da LA, California, siamo passati per i parchi ed...

alla conquista del southwest americano

Alla conquista del Southwest americano

Questo diario vuole essere un breve riassunto di mete e consigli per chi ha deciso di intraprendere questo fantastico viaggio con bimbi al...

utah e arizona, nel mondo di pietra dei grandi parchi del sud-ovest

Utah e Arizona, nel mondo di pietra dei grandi parchi del Sud-Ovest

Inizierò col dire che un giro come quello che cercherò di riassumere qui vi offrirà in un ragionevole insieme di tempo e spazio una...

viaggio nel mito

Viaggio nel mito

Appena tornata da questo bellissimo e tanto desiderato viaggio, fatto con mio marito, Piero e gli amici di una vita, Giovanna e Alberto....

usa e hawaii: lo spettacolo della natura

Usa e Hawaii: lo spettacolo della natura

Organizzare un viaggio così lungo e pieno di tappe in un mese è stato molto arduo ma con un po' di pazienza e tante serate di fronte al...

alla scoperta della california

Alla scoperta della California

E dopo vari mesi eccomi qui a raccontarvi il nostro meraviglioso viaggio negli USA che abbiamo fatto dal 15 luglio a 1 agosto 2016.Le...

viaggio nel far west americano

Viaggio nel Far West americano

Viaggio nel Far West americano Protagonisti Due coppie “rodate” nei viaggi itineranti: Marilena e Andrea, Mariella e Riccardo, età...

tour della west coast e dei grandi parchi americani

Tour della West Coast e dei grandi parchi americani

I viaggi dei Barto: Tour della West Coast e dei grandi parchi americani 1° GIORNO (VENERDì 22 LUGLIO 2016) Dopo mesi di minuziosi...

west coast e grandi parchi usa on the road

West Coast e grandi parchi Usa on the road

Domenica 24 Aprile 2016 Ci attende una lunga giornata, il viaggio Cagliari-Zurigo-Monaco-San Francisco inizia alle 9 del mattino e termina...

usa west coast: avventure di e disavventure del nostro primo on the road

USA West Coast: avventure di e disavventure del nostro primo on the road

Ci giravamo intorno da un anno ma vuoi per un motivo, vuoi per un altro, rimandavamo sempre. La "brutta bestia" che appena 6 mesi dopo...

parchi rossi di e non solo, che passione

Parchi rossi di e non solo, che passione

Eccomi finalmente a scrivere il diario del viaggio che abbiamo fatto tra il 15 settembre e il 13 ottobre dello scorso anno, “IL VIAGGIO...

dreams road: west coast

Dreams road: West Coast

A luglio inoltrato, avendo due settimane a disposizione ad agosto e 200.000 miglia Alitalia da sfruttare mi son messo alla ricerca del...

fuga ad alcatraz

Fuga ad Alcatraz

PremesseChi: Sonia, Uccio, Mateo, io.Quando: 8-22 agosto 2015.Dove: Southwest USA da San Francisco a San Francisco. Abbiamo dormito a...

da denver a san francisco…

Da Denver a San Francisco…

- Periodo: Aprile/Maggio (VE 24/04-DO 10/05)- Temperatura: Min 3 Max 24 con punte anche sopra i 30- Tempo: sempre bello- Giorno: il sole...

california e sud ovest degli stati uniti on the road

California e Sud Ovest degli Stati Uniti on the road

Terzo diario di viaggio per me! Questa volta si vola verso il Sud-Ovest degli Stati Uniti!Un dovuto ringraziamento a tutti i diari di...

california, nevada, arizona e utah: un viaggio alla conquista del far west

California, Nevada, Arizona e Utah: un viaggio alla conquista del Far West

PRIMA DI PARTIRE Quando si ha in mente un viaggio di questo calibro l’organizzazione deve essere allo stesso tempo precisa ed elastica....

states: sotto lo sguardo vigile dei presidenti e sulle orme di indiani e cowboy alla volta dei grandi parchi

States: sotto lo sguardo vigile dei presidenti e sulle orme di indiani e cowboy alla volta dei grandi parchi

Viaggio on the road attraverso il Colorado, le Rocky Mountain, il South Dakota con il Mt. Rushmore e il Crazy Horse Memorial, la Devils...

ovest usa on the road

Ovest Usa on the road

Nel 2013 in primavera, a cavallo tra Maggio e Giugno, ho finalmente fatto quel viaggio da sogno che desideravo fare da tutta la vita: un...

west coast on the road: la nostra avventura negli states

West Coast on the road: la nostra avventura negli States

ON THE ROAD USA ITINERARIO: 1- SAN FRANCISCO 2- SEQUOIA NATIONAL PARK 3- DEATH VALLEY 4- LAS VEGAS 5- BRYCE...