Brasile: consigli e itinerari di viaggio

brasile

dall'altro lato dell'oceano: ecco come visitare argentina e brasile in autunno

Dall’altro lato dell’Oceano: ecco come visitare Argentina e Brasile in autunno

Dopo 4 anni, finalmente fuori dall’incubo pandemia, riusciamo a fare uno dei nostri “viaggi”. Ben tre settimane, tra Buenos Aires,...

oltre a buenos aires, c'è un'argentina davvero poco conosciuta ma straordinariamente bella

Oltre a Buenos Aires, c’è un’Argentina davvero poco conosciuta ma straordinariamente bella

Generalmente quando si pensa all’Argentina, vengono in mente Buenos Aires, la Patagonia e forse le cascate di Iguazù. In realtà, questo...

trekking verdeoro: alla scoperta del brasile escursionistico per un viaggio che non ha età

Trekking verdeoro: alla scoperta del Brasile escursionistico per un viaggio che non ha età

Decidiamo di fare da soli questo viaggio in Brasile anche se l'età è un po' avanzata. La padronanza della lingua ci agevola ma vi...

assaggi di brasile

Assaggi di Brasile

15 Novembre 2019 - Brasilia Il nostro viaggio-lavoro in terra brasiliana parte proprio dalla sua capitale, che raggiungiamo dopo 11 ore di...

da città del messico a fortaleza

Da Città del Messico a Fortaleza

Guardando per l'ennesima volta le foto dell'album di un viaggio che ho fatto molti anni fa mi è venuta voglia di raccontarvi questa...

il viaggio di nozze da sempre sognato: il meglio di argentina e brasile fai da te!

Il Viaggio di Nozze da sempre sognato: il meglio di Argentina e Brasile fai da te!

Da sempre Viaggiatori e non Turisti fai da te, in occasione del Viaggio di Nozze abbiamo pensato di sfruttare la nostra Esperienza sul...

dieci giorni in brasile

Dieci giorni in Brasile

Sabato 10 Agosto 2019Volo Pisa - Roma Fiumicino - San Paolo Domenica 11 Agosto 2019Arriviamo a San Paolo intorno alle 05:00 ora locale....

12 giorni in brasile

12 giorni in Brasile

In Brasile nei luoghi più turistici: Rio de Janeiro, cascate di Iguazù, Salvador. Ci siamo spostati con voli interni, ci siamo appoggiati...

três cavaleiros alla scoperta del brasile

Três Cavaleiros alla scoperta del Brasile

L’idea di fare questo viaggio è nata quasi per caso parlando dello stage che mio figlio doveva fare in Brasile; ho pensato: “perché...

rio, foz do iguaçu e le città coloniali del minas gerais

Rio, Foz do Iguaçu e le città coloniali del Minas Gerais

Il viaggio Se un "carioca" ti invita a visitare la sua città e il suo paese, come fai a dire di no?L’amico Rogerio Camargo, che ho...

un bellissimo viaggio tra dune, lagune, fiumi, laghi, spiagge e oceano

Un bellissimo viaggio tra dune, lagune, fiumi, laghi, spiagge e oceano

Venerdi 21 giugno, bellissima escursione con dune buggy lato est di Jerico ai due laghi, lago Paradiso e lago Azul, la partenza dalla...

tour del brasile con bambini

Tour del Brasile con bambini

Voli: Intercontinentale KLM Bologna – Amsterdam – Rio – Fortaleza - Amsterdam - Bologna 670€ a testa (compresi 2 bagagli in stiva)...

di cosa parliamo quando parliamo di brasile... note da e per un viaggio breve

Di cosa parliamo quando parliamo di Brasile… Note da e per un viaggio breve

Di Andrea Franzoni (http://andreafranzoni.blog)Dici "Brasile", e già ti si para davanti agli occhi un’immagine preconfezionata stretta...

brasile indimenticabile in famiglia

Brasile indimenticabile in famiglia

10 anni di matrimonio vanno festeggiati...o no? Ed ecco il regalo perfetto per questa occasione, un viaggio dall'altra parte del mondo....

due settimane verdeoro

Due settimane verdeoro

Dopo essermi concentrato, negli ultimi anni, fra l’Estremo oriente e l’Africa, per quest’anno decido che è giunta l’ora di...

buenos aires, cascate iguazù e noa

Buenos Aires, Cascate Iguazù e NOA

Tre, numero perfetto. In ca. 3000 km c’è un concentrato di diversità. Ambienti, clima, persone, animali e colori. Cosa si può volere...

brasile: appunti di viaggio

Brasile: appunti di viaggio

NOTA Quello che troverete sotto, sono gli appunti che mi sono segnata (sul telefono, sulla Lonely Planet, sui biglietti degli...

una famiglia a zonzo per il brasile

Una famiglia a zonzo per il Brasile

Ciao a tutti! Mi chiamo Elena e dopo tanti preziosissimi diari di viaggio letti e riletti su tpc, quest’anno ho deciso di scrivere...

tutte le emozioni del brasile

Tutte le emozioni del Brasile

Avendo a disposizione solo una settimana, la nostra visita in Brasile è stata molto concisa. Nessun museo e sieste ridotte sono state...

brasil, quasi quasi ci vado a vivere

Brasil, quasi quasi ci vado a vivere

La partenza è prevista il 17 luglio con ritorno lo 01 agosto, dopo un attento monitoraggio delle varie proposte che mi sono rappresentate...