Come salvarsi in Brasile

Skyscanner svela come vivere vacanze sicure in Brasile
Turisti Per Caso.it, 09 Lug 2014
come salvarsi in brasile
Il Brasile è la meta dell’anno. La destinazione che tutti vorrebbero raggiungere questa estate per assistere a una partita dei Mondiali, o per crogiolarsi su una delle belle spiagge di Rio. Milioni di turisti visiteranno il Paese in queste settimane ma, nonostante la grande richiesta, i prezzi dei voli per il Brasile non sono proibitivi. Se siete stuzzicati anche voi dall’idea di un viaggio nella terra carioca, ecco i 10 suggerimenti studiati dal Team di Skyscanner, per avere vacanze sicure in Brasile e godervi il viaggio.

1. Siete arrivati a destinazione stanchi dopo le tante ore in aereo e cercate un taxi che vi porti dritti in hotel? Per non rischiare spiacevoli incontri, prenotate il taxi tramite agenzia all’interno dell’aeroporto. Vi costerà di più, ma volete mettere!

2. Siete in vacanza e avete imbottito la valigia con metà del vostro guardaroba, accessori compresi. Evitate, però, di sfoggiare preziosi e gioielli vistosi, quando siete in giro. E portate con voi solo il denaro di cui avrete bisogno in quel giorno. Lasciate il resto nella cassetta di sicurezza dell’hotel.

3. Il modo migliore per vivere da locali è viaggiare sui mezzi pubblici. Evitate le ultime file sugli autobus e sedete sempre vicini all’autista, non si sa mai.

4. Avete bisogno di prelevare dei soldi? Bene, fatelo dagli sportelli bancomat di Centri Commerciali e Banche: evitate di prelevare in strada.

5. Tenete sempre sotto controllo zaini e borse ed evitate di appenderle alla sedia, quando siete al ristorante. Ponete la borsa sotto il tavolo, assicurandola alle gambe della sedia, ad esempio. Portarvela via sarà piuttosto difficile!

6. Cercate di non apparire come turisti. Vestitevi e comportatevi come locali. Un paio di infradito e vestiti da spiaggia basteranno a camuffarvi!

7. Imparate qualche parola nella lingua locale. Sapere come chiedere aiuto in portoghese, potrebbe aiutare.

8. Evitate i quartieri poco raccomandabili e le passeggiate solitarie dopo il tramonto. Potreste ritrovarvi in zone della città che non conoscete bene e, per giunta, da soli!

9. La spiaggia è uno dei posti in cui più spesso i turisti incorrono in furti o aggressioni. I borseggiatori hanno la loro tecnica: creano situazioni di panico per far scappare i turisti e portarsi a casa il bottino. Portate solo ciabatte e asciugamano!

10. Prendete in considerazione l’idea di un’assicurazione di viaggio. Spenderete un po’ di più, ma tornerete a casa soddisfatti o rimborsati!

Se cercate ispirazione, volete scoprire le ultime notizie sui viaggi e conoscere tutte le offerte per le vostre prossime vacanze, visitate il Sito di Skyscanner alla sezione News & Idee di Viaggio.

Buona estate dal Team di Skyscanner!



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche