Un Brasile da sogno… Un anno dopo

NATAL, Ponta Negra e la splendida PIPA Quest'anno siamo partite solo in due.....ecco perchè ho scritto un anno dopo nel titolo, l'anno scorso il mio viaggio s'intitola appunto.......Un Brasile da Sogno...ed eravamo in 5!!!Torniamo a noi, siamo rimaste poche ma buone due ragazze, partenza da Bologna Con 2 scali a Francoforte e S. Paolo, per chi ci...
Scritto da: Sabrina Massaia
un brasile da sogno... un anno dopo
Partenza il: 02/03/2005
Ritorno il: 16/03/2005
NATAL, Ponta Negra e la splendida PIPA Quest’anno siamo partite solo in due…Ecco perchè ho scritto un anno dopo nel titolo, l’anno scorso il mio viaggio s’intitola appunto…Un Brasile da Sogno…Ed eravamo in 5!!!Torniamo a noi, siamo rimaste poche ma buone due ragazze, partenza da Bologna Con 2 scali a Francoforte e S. Paolo, per chi ci volesse andare c’è il volo diretto da Milano. Ho prenotato presso un ragazzo italiano che affitta appartamenti di tutte le dimensioni e prezzi e ci è pure venuto a prendere, è stato molto gentile anche se l’affidabilità non è il suo forte. L’appartamento molto carino era collocato in una zona molto bella di Ponta Negra fuori dai circuiti battuti dagli uomini in cerca di avventure con le brasiliane!!!!!(capisci ammè) Dopo qualche giorno di ambientamento abbiamo preso un’auto in affitto al PC rent un posto dove ci hanno fatto un ottimo prezzo. Ponta Negra è da da paragonare a Rimini ci stava un pò stretta, ci siamo spostate un pò ed ecco che si è aperto un mondo meraviglioso, spiagge chilometriche, palme, rocce rosse a picco sul mare, sabbia dorata e bianca o nera con riflessi dorati, Mare oceanico, verde smeraldo e mosso quel tanto da produrre quella chiuma bianca e avvolgente. Ci siamo spostate a nord ed a sud di Natal, io preferisco il Sud la strada costeggia il mare e ti consente di ammirare panorami mozzafiato. Le maree cambiano moltissimo il paesaggio in quanto il mare rientra anche di 50 mt.Abbiamo fatto anche una puntatina PIPA località sperduta e meta dei surfisti, piena di bellissimi localini caratteristici. Lì ho alloggiato alla Pousada da Vovò, ve la consiglio sia per la pulizia che per l’ospitalità ed abbiamo cenato alla Brassa do Mar collocato di fronte alla strada che scende sulla spiaggia è molto carino(mi vengono gli occhi lucidi a parlarne)!!!!Naturalemnte le spiaggie sono quanto di più bello ci sia in Brasile!!!Che dire di altro, se avete bisogno di informazioni più dettagliate mandatemi pure una mail sarò lieta di aiutarvi, io con quest’anno ho esaurito la mia curiosità del Brasile anche se mi rimane un punto nero…RIo…Se qualcuno di voi va mi dica qualcosa…A presto e buon viaggio a tutti!!!!!