Brasilianizziamo il mondo!

L'obiettivo di un blog carioca molto interessante...
Turisti Per Caso.it, 28 Giu 2010
brasilianizziamo il mondo!

LEGGERE:

“Sogni all’alba del ciclista urbano” di Daniel Galera (189 pp, € 9, Mondadori, 2009).

Daniel Galera è uno degli astri nascenti della letteratura brasiliana. In questo romanzo ci racconta di un ragazzino che sfreccia in bicicletta per le vie di Porto Alegre e di un chirurgo che scalerà una montagna in solitaria.

ASCOLTARE:

“Donkey” dei Cansei de Ser Sexy (Sub Pop/Warner, 2008).

Il nome lo hanno preso da un’intervista in cui Beyoncé si dichiarava “stanca di essere sexy”. La loro musica è un misto di indie pop ed electro, un po’ in inglese e un po’ in portoghese. Tra le altre cose, ne masticano pure di moda e design.

VEDERE:

“Lower City” di Sérgio Machado (2005).

Karinna è un’aspirante ballerina. Per realizzare le sue aspirazioni, parte alla volta di Salvador con i suoi due amici Deco e Naldinho. Il problema è che durante la strada, nel rapporto tra i tre entrano attrazione e ossessione. Le cose si complicheranno.

NAVIGARE:

http://madeinbrazil.typepad.com/ L’obiettivo è quello di “brasilianizzare il mondo”. Per ottenerlo, i gestori del blog hanno elaborato una strategia semplice: pubblicare una foto al giorno, dedicata di solito a temi quali moda, intrattenimento e turismo.

PARTECIPARE:

Vértice Brasil 2010

Spettacoli, incontri, workshop ed esposizioni. Dal 16 al 24 luglio a Florianópolis (la capitale dello stato di Santa Catarina) le protagoniste saranno le donne di teatro. A loro è infatti dedicato il festival che quest’anno, come tema, si è scelto “il viaggio”.