Download: Brasile

L'obiettivo di un blog carioca molto interessante...

 

LEGGERE:

"Sogni all’alba del ciclista urbano" di Daniel Galera (189 pp, € 9, Mondadori, 2009).

Daniel Galera è uno degli astri nascenti della letteratura brasiliana. In questo romanzo ci racconta di un ragazzino che sfreccia in bicicletta per le vie di Porto Alegre e di un chirurgo che scalerà una montagna in solitaria.

ASCOLTARE:

"Donkey" dei Cansei de Ser Sexy (Sub Pop/Warner, 2008).

Il nome lo hanno preso da un'intervista in cui Beyoncé si dichiarava “stanca di essere sexy”. La loro musica è un misto di indie pop ed electro, un po' in inglese e un po' in portoghese. Tra le altre cose, ne masticano pure di moda e design.

VEDERE:

"Lower City" di Sérgio Machado (2005).

Karinna è un'aspirante ballerina. Per realizzare le sue aspirazioni, parte alla volta di Salvador con i suoi due amici Deco e Naldinho. Il problema è che durante la strada, nel rapporto tra i tre entrano attrazione e ossessione. Le cose si complicheranno.

NAVIGARE:

http://madeinbrazil.typepad.com/ L'obiettivo è quello di “brasilianizzare il mondo”. Per ottenerlo, i gestori del blog hanno elaborato una strategia semplice: pubblicare una foto al giorno, dedicata di solito a temi quali moda, intrattenimento e turismo.

PARTECIPARE:

Vértice Brasil 2010

Spettacoli, incontri, workshop ed esposizioni. Dal 16 al 24 luglio a Florianópolis (la capitale dello stato di Santa Catarina) le protagoniste saranno le donne di teatro. A loro è infatti dedicato il festival che quest’anno, come tema, si è scelto “il viaggio”.

  • 426 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social