Regione del nord est: consigli

• di bress
    Spesa: 3500

Scegliere una destinazione è stato difficile perchè nel periodo di Pasqua i prezzi aumentano molto e viaggiando con 2 bambini occorre includere nell'itinerario zone di mare e alloggio preferibilmente con piscina. Ho sempre escluso il Brasile poichè lo consideravo violento e pericoloso, con spiagge e mare inadatti alla balneazione ma grazie all'insistenza di una amica amante del sud america e ad una offerta di un tour operator alla fine mi sono decisa per questa meta e ricreduta rispetto ad ogni mio timore.

Abbiamo viaggiato con la Dimensione Turismo alloggiando al D Beach Resort. Il primo bambino ha viaggiato gratis e il secondo ha avuto uno sconto del 50%. Prenotando prima abbiamo avuto un ulteriore sconto di 300 euro, peccato che il tutto viene annullato dalle alte commissioni dell'agenzia di viaggio, assicurazione e balzelli vari. Alla fine abbiamo speso 3650 euro in 4 per pensione compl. Con volo. Quest'ultimo è stato operato dalla livingston che più che un charter sembra un low cost se non peggio. Poco cibo e di scarsa qualità, nessun intrattenimento o gadget per i bambini, snack o altro per alleviare un volo di 9 ore.

Invece il resort è stata una bella sorpresa: belle camere vista mare, ristorante che da sulla spiaggia, belle piscine anche per bambini. Cucina e servizi in camera di alto livello, molta cura e attenzione per le richieste dei clienti. Gli spettacoli serali sono stati molto belli, peccato per l'animazione, praticamente inesistente. Infatti di sera dopo i sopracitati spettacoli non riescono a coinvolgere il pubblico in balli o giochi e anche durante la giornata l'animazione è meno che soft compreso per i bambini.

Pensate che nessun animatore ha mai insegnato un solo passo di samba ( che peccato!!)Comunque essendo andata in periodo di festività(Pasqua) di bambini ce n'erano molti e i miei figli si sono divertiti lo stesso.

Una bellissima sorpresa è stato il mare: gli ombrelloni sono a disposizione e la spiaggia è lunghissima , l'acqua molto calda, pulita e con poche onde. Molto adatto sia alla balneazione anche dei bambini sia a quelli che vogliono provare a cavalcare le onde con piccole tavole.I molti venditori ambulanti non infastidiscono anzi regalano scorci di colore. Sono molto disponibili a farsi fotografare e scatterete sicuramente bellissime immagini dai colori caldi e brillanti .La marea modifica molto la spiaggia che in base all'orario si allunga o si accorcia notevolmente.

Troverete giocatori di calcio in ogni angolo poichè il lungo bagnasciuga è un ottimo campo, attenti solo a non cadere perchè la sabbia gratta. I brasiliani sono ottimi giocatori fin da quando sono piccoli ma anche ad una certa età vi daranno filo da torcere! Escursioni: il resort, naturalmente come ogni resort (soprattutto lo fanno quelli italiani!!!) organizza le escursioni a prezzo doppio rispetto alle agenzie locali. Personalmente vi sconsiglio l'affitto dell'auto poichè guidare da soli è difficile per assenza totale dei cartelli, avvicendarsi delle maree, interruzione delle strade ecc. La cosa migliore e molto divertente è l'affitto dei dune-buggy.Noi abbiamo contattato una agenzia privata locale tramite l'aiuto di una ragazza che aveva scritto un racconto su questo sito. Questa agenzia è autorizzata ed abbiamo speso per noi 4 per le escursioni di una intera giornata 260 reis. Il pranzo a parte.Stesso prezzo sia per l'escursione verso Pipa sia per quella verso Genipabu. L'agenzia si chiama criand, ha anche la traduzione su internet in italiano.Se non rispoondono alla mail è perchè hanno problemi di connessione, quindi insistete.Scrivete pure in italiano