Regione del nord est: consigli

Scegliere una destinazione è stato difficile perchè nel periodo di Pasqua i prezzi aumentano molto e viaggiando con 2 bambini occorre includere nell'itinerario zone di mare e alloggio preferibilmente con piscina. Ho sempre escluso il Brasile poichè lo consideravo violento ...

  • di bress
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: fino a 6
    Spesa: 3500
 

Scegliere una destinazione è stato difficile perchè nel periodo di Pasqua i prezzi aumentano molto e viaggiando con 2 bambini occorre includere nell'itinerario zone di mare e alloggio preferibilmente con piscina. Ho sempre escluso il Brasile poichè lo consideravo violento e pericoloso, con spiagge e mare inadatti alla balneazione ma grazie all'insistenza di una amica amante del sud america e ad una offerta di un tour operator alla fine mi sono decisa per questa meta e ricreduta rispetto ad ogni mio timore.

Abbiamo viaggiato con la Dimensione Turismo alloggiando al D Beach Resort. Il primo bambino ha viaggiato gratis e il secondo ha avuto uno sconto del 50%. Prenotando prima abbiamo avuto un ulteriore sconto di 300 euro, peccato che il tutto viene annullato dalle alte commissioni dell'agenzia di viaggio, assicurazione e balzelli vari. Alla fine abbiamo speso 3650 euro in 4 per pensione compl. Con volo. Quest'ultimo è stato operato dalla livingston che più che un charter sembra un low cost se non peggio. Poco cibo e di scarsa qualità, nessun intrattenimento o gadget per i bambini, snack o altro per alleviare un volo di 9 ore.

Invece il resort è stata una bella sorpresa: belle camere vista mare, ristorante che da sulla spiaggia, belle piscine anche per bambini. Cucina e servizi in camera di alto livello, molta cura e attenzione per le richieste dei clienti. Gli spettacoli serali sono stati molto belli, peccato per l'animazione, praticamente inesistente. Infatti di sera dopo i sopracitati spettacoli non riescono a coinvolgere il pubblico in balli o giochi e anche durante la giornata l'animazione è meno che soft compreso per i bambini.

Pensate che nessun animatore ha mai insegnato un solo passo di samba ( che peccato!!)Comunque essendo andata in periodo di festività(Pasqua) di bambini ce n'erano molti e i miei figli si sono divertiti lo stesso.

Una bellissima sorpresa è stato il mare: gli ombrelloni sono a disposizione e la spiaggia è lunghissima , l'acqua molto calda, pulita e con poche onde. Molto adatto sia alla balneazione anche dei bambini sia a quelli che vogliono provare a cavalcare le onde con piccole tavole.I molti venditori ambulanti non infastidiscono anzi regalano scorci di colore. Sono molto disponibili a farsi fotografare e scatterete sicuramente bellissime immagini dai colori caldi e brillanti .La marea modifica molto la spiaggia che in base all'orario si allunga o si accorcia notevolmente.

Troverete giocatori di calcio in ogni angolo poichè il lungo bagnasciuga è un ottimo campo, attenti solo a non cadere perchè la sabbia gratta. I brasiliani sono ottimi giocatori fin da quando sono piccoli ma anche ad una certa età vi daranno filo da torcere! Escursioni: il resort, naturalmente come ogni resort (soprattutto lo fanno quelli italiani!!!) organizza le escursioni a prezzo doppio rispetto alle agenzie locali. Personalmente vi sconsiglio l'affitto dell'auto poichè guidare da soli è difficile per assenza totale dei cartelli, avvicendarsi delle maree, interruzione delle strade ecc. La cosa migliore e molto divertente è l'affitto dei dune-buggy.Noi abbiamo contattato una agenzia privata locale tramite l'aiuto di una ragazza che aveva scritto un racconto su questo sito. Questa agenzia è autorizzata ed abbiamo speso per noi 4 per le escursioni di una intera giornata 260 reis. Il pranzo a parte.Stesso prezzo sia per l'escursione verso Pipa sia per quella verso Genipabu. L'agenzia si chiama criand, ha anche la traduzione su internet in italiano.Se non rispoondono alla mail è perchè hanno problemi di connessione, quindi insistete.Scrivete pure in italiano

  • 1563 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social