Brasile: che roba

Comincio dicendo che l'attesa di 4 mesi è stata stressante, ma vi garantisco che ha aumentato la voglia di Brasile...Siamo partiti in 4, tutti ragazzi, e poichè avevamo deciso di vedere tre città Brasiliane in 15 giorni: Fortaleza, Salvador de ...

  • di scarsifracichi
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: fino a 6
    Spesa: Da 1000 a 2000 euro
 

Comincio dicendo che l'attesa di 4 mesi è stata stressante, ma vi garantisco che ha aumentato la voglia di Brasile...Siamo partiti in 4, tutti ragazzi, e poichè avevamo deciso di vedere tre città Brasiliane in 15 giorni: Fortaleza, Salvador de Bahia e Rio de Janeiro quindi capite da soli che non avevamo tempo nemmeno per fare un pisolino! Ci siamo imbarchiati per il Brasile a novembre, un periodo buono per andare oltreoceaano ma abbiamo trovato sia 40° e sia 5 giorni di pioggia continua senza mai un minuto di pausa.

Arrivati a Fortaleza alle 22 ora locale giusto il tempo di fare un spuntino e subito ci siamo buttati nella mischia Brasileira.

La notte a Fortaleza è caratterizzata da una via non tanto grande ma piena di discoteche,di gente e di allegria...Il lunedi è il giorno della discoteca piu famosa di Fortaleza e cioè "il Pirata", vi consiglio di farci un salto..Vale la pena poi ce ne sono altre tipo "Forro Mambo" dove si balla musica brasiliana, e poi "l'Europa" e altre ancora.

Il giorni seguenti ancora con il fuso orario sulle spalle abbiamo dormito si o no 2 ore in 2 giorni...Ma stavamo a mille lo stesso! Il giorno a Fortaleza andavamo al mare pure perchè facevano 40° all'ombra; ci sono due spiaggie bellissime piene zeppe di palme e non solo a Praia do Futuro: "Croco Beach" e "Coco Beach" se fate affidamento ai taxisti vi porteranno sicuramente a Croco Beach perchè loro prendeno una percentuale, ma secondo me la migliore e "Coco Beach". Vale la pena pure farsi un giro nei mercati a Fortaleza ce nè uno che è enorme però non ricordo il nome Noi avevamo poco tempo come avevo detto, ma se rimanete per una decina di giorni dovete per forza andare a visitare: Cumbuco con il buggy (sono dune di sabbia), Jericoacoara e Canoa Quebrada sono posti mozzafiato.

Di Fortaleza finisco dicendo che se ci andati con amici portetevi un secchio di preservativi! Dopo 5 giorni ci siamo diretti a Salvador de Bahia, completamente diversa da Fortaleza come cultura.

Salvador è molto più grande come città di Fortaleza e ci sono diversi posti da visitare sia di notte che di giorno.

É d'obbligo visitare il Pelourinho, il mercato generale e le spiaggie che circondano Salvador.

Di notte vi consiglio di andare al "Lotus "è spettacolare come discoteca ci sono solo brasiliani, poi c'è l' Aeroclube che si avvicina molto alle discoteche di Fortaleza, e molte altre per tutti i gusti...Essendo mlto piu grande di Fortaleza come movimento ce ne molto di meno perchè a Fortaleza è concentrato tutto su un unica via invece qua no, ma con questo non vuol dire che non ci sono i divertimenti anzi...Bisogna soltanto sapersi muovere.

Anche qui vi consiglio vivamente di andare su un isola che si trova davanti Porto da Barra e che si raggiunge con un'ora e mezza di catamarano, l'isola in questione si chiama "Morro de Sao Paulo" è un paradiso, comunque si possono fare parecchie escursione sulle isole nei dintorni di Salvador de Bahia.

Se cercata cucina italiana andate alla Vecchia Varese si mangia da favola si trova dietro Porto da Barra.

Ho scritto proprio tanto quindi capirete che la vacanza è agli sgoccioli perchè dopo 10 giorni arriviamo a Rio de Janeiro, già il nome dice tutto, avevamo un appartamento a Copacabana, cosa che consiglio per muoversi bene, e cioè a ora dall'aeroporto il viaggio in macchina fino all'appartamento è stato emozionante,proprio vicino all'aeroporto si riesce a vedere la favelas più grande del Brasile...È immensa.

Arrivati all'appartamento e subito dritti sulla spiaggia di Copacabana che si trova a 10 mt...E' uno spettacolo km di spiaggia, bambini che giocano a calcio, ragazzi che giocano a foot volley (troppo forti) a beach volley e poi tante ma tante brasiliane!Oltre a Copacabana, c'è un'altra spiaggia favolosa di nome Ipanema forse come bellezza è pure migliore di Copacabana con onde minimo di 2 metri infatti è pieno di surfisti

  • 2993 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social