Riempitevi gli occhi di meraviglie

29.06.2005 finalmente è arrivato il gran giorno....dopo lunghi mesi di lavoro ai fianchi ho convinto mio moroso ad andare in Botswana....sono le 20.50 p.m. E siamo inbarcati sul volo South african che da francoforte ci porterà a johannesburg e da ...

• di eka
    Spesa: 3500

29.06.2005 finalmente è arrivato il gran giorno...Dopo lunghi mesi di lavoro ai fianchi ho convinto mio moroso ad andare in Botswana...Sono le 20.50 p.M. E siamo inbarcati sul volo South african che da francoforte ci porterà a johannesburg e da lì poi passando per Maun arriveremo nell'Okavango...Finora Fabio ha dimenticato gli occhiali da sole, lo spazzolino, il binocolo e ha perso la patente...NON MALE...Ma io gli voglio bene lo stesso anche adesso che si sta assiderando perchè è vestito estivo e sul questo volo ci saranno 15 gradi scarsi...

30.06.2005 Sono circa le 10.00 a.M. Siamo arrivati a johannesburg con due ore di ritardo causa pioggia e così dopo un rapidissimo chek in con AIR BOTSWANA...Abbiamo già perso i bagagli... Li abbiamo attesi invano sulla pista con il comandante dell'areo...Che alla fine ha allargato le braccia e ci ha detto che sarebbero comunque arrivati prima o poi...!!!!! AKUNA MATATA...Si dice così no? Nelle zone turistiche del Botswana gli indigeni si sfregano le mani con i turisti sprovveduti... Così dopo aver quasi subito un atruffa in un negozietto fuori dell'aeroporto... Il nostro mitico pilota del piper Michael ha prestato un giubbotto da aviatore a fabio...Eravamo i suoi due unici passeggeri...Io davanti e Fip dietro x 30 minuti da incubo di sorvolo a singhiozzo sopra la savana...Il pilot continuava a farmi l'ok mentre io decidevo se vomitare dentro sul tappettino o fuori dal finestrino...Quindi prima regola: travel gum o xamamina...Assolutamente..|||| KAMP OKUTI...OKAVANGO SONO LE 22.000 PM E IO E FIP SIAMO LETTERALMENTE ENTUSIASTI DEL LUOGO...Siamo per ora gli unici due guests del camp...Ed è magnifico lo chalettino ...Adorabile con il suo tetto in paglia, bagno...Tutto pulito e preciso. Abbiamo cenato con Chantal e Jamie gestori del camp...E Holy la nostra guida di oggi nel game drive...A lume di candela...Pesce e vino sudafricano da far girare la testa...Così con il mio inglese maccheronico ho dovuto tener banco su argomenti più o meno plausibili...

Seconda regola: un po' di inglese è d'obbligo ...Altrimenti sei in difficoltà...Anche per le richieste più futili...

E il game drive di oggi? SUPERBO!!all'inizio solo impala,gnu, red lechwa...Ma poi...Zebre, elefanti, bufali,...Great!!!!! Così maestosi, liberi,...Free...Ti da' proprio il senso della libertà allo stato puro...In the middle of nothing!!!! Non credevo ma i paesaggi sono impressionanti,,,anche l'elefantino incazzatissimo che voleva caricarci è stato emozionante e divertente...E poi il pic nic d'altri tempi con vino, formaggio e sullo sfondo la savana con il suo colore ambrato e un branco di zebre...È tutto un po' coloniale...Ti senti anche tu nel tuo piccolo un esploratore...TROPPO COOL!!! La sera è stato bellissimo chiacchierare intorno al fuoco al suono della savana...E immergersi nei racconti di chi questa terra la conosce e la ama...Dei leoni che girano intorno al campo...Degli ippos che ogni tanto si fanno la passeggiata in giardino...Della stellata fantastica che ci sovrasta...

Se questo è il benvenuto del Botswana...Ben vengano le altre giornat che verranno!!! Ah dimenticavo la ciliegina sulla torta...La borsa dell'acqua calda sotto le coperte...Adoro questo campo...Non vedo l'ora che venga domani!!!! 01.07.2005 KNOCK - KNOCK... È stato il nostro dolce risveglio con thè e caffè a letto all'alba...Lo scopo principale della giornata è stato seguire con l'intento di scovare le tracce dei 4 leoni che hanno girato intorno al campo per tutta la notte...Naturalmente neanche l'ombra!!!! E' stata però la mattinata dei branchi!!!Bufali, impala, zebre...Gnu...Kudu...Ben 10 leonesse in fila indiana...E tre giraffe sornione...Pic nic in mezzo al nulla e poi via alla ricerca del leopardo...Shy dice Holy...Mah..