Boracay

boracay
Partenza il: 23/02/2009
Ritorno il: 09/03/2009
23 Febbraio 2009 ore 06.20: Finalmente le tanto agognate vacanze sono arrivate… Dopo una serie di scelte di mete dove recarci, come sempre ha deciso mia moglie (dietro mia insistenza ) di andare a boracay e devo dire che, come sempre, anche stavolta ci ha azzeccato. Dopo aver dormito , per problemi d’orario del primo volo, una notte a Bologna, levataccia e ci imbarchiamo per Amsterdam volo KLM coincidenza nel pomeriggio sempre con la stessa compagnia per Manila… Volo e soggiorno a bordo da favola… Personale gentilissimo e devo dire intrattenimento e cibo davvero valido (considerando la economy class).

24 Febbraio ore 10.00 circa (ora locale con 7 ore avanti rispetto all’italia) atterriamo a Manila e ci trasferiamo dall’Aeroporto Internazionale a quello Nazionale (circa 15/20 min di taxi costo 7 euro) dove nel primo pomeriggio ci siamo imbarcati con destino finale “BORACAY”. Un’ora di volo e atterriamo sull’isola di fronte dove al nostro arrivo ci attende un incaricato dell’hotel dove avevamo efettuato la prenotazione. ( c’è voluto un pò per decifrare il nostro cognome scritto su di un cartoncino) Trasferimento in jeep ( durata 3 minuti esatti) al porto dove ci attendeva una barca . Traversata di 15 minuti e attracchiamo… Altra jeep e altro trasferimento all’albergo (Gran soleir de Boracay) costo totale delle manovre 8 euro a testa. Hotel con trattamento prima colazione , molto pulito , piscina con giardino e sopratutto gentilezza e spiaggia privata…. Prematto che la superficie di ” Boracay” è 7 km lunga e 2 larga , con una spiaggia ( withe beach) lunga 4 km dove all’interno di essa potete trovare qualsiasi negozio, ristorante e locali di ogni genere ( consiglio x il dopo cena “L’Hobbit house” locale con musica dal vivo tutte le sere drink a prezzi contenuti e la simpatia e gentilezza delle cameriere ( vere e proprie nanette). Per il pranzo o la cena non avete che l’ibarazzo della scelta … Da il classico ristorante pizzeria italiana ( nn prendete mai la pizza e spaghetti) a tipici ristoranti con cucina locale e con prezzi molto economici (pranzo con acqua 5 euro in due), passando attraverso cucine francesi , giapponesi, o indiane…il tutto condito da un panorama mozzafiato con un mare che non ha nulla da invidiare alla polinesia o maldive….. Alla sera locali animano la spiaggia con musica , balli scatenati e drinks naturalmente l’abbigliamento consigliato è infradito e costume. Donne lasciate pure a casa scarpe con tacchi perchè lì la strada e una lingua di sabbia. L’altra faccia dell’isola è un pò più selvaggia e meno commerciale adatta agli amanti della natura e del kay surf ( visto il vento che tira costantemente) da visitare con tuc tuc (motorini e moto attrezzati stile sidecar costo 5 euro a coppia) le spiaggie incontaminate a nord dell’ isola. Boracay offre questo relax, mare da cartolina e divertimenti il tutto rapportato alla sua grandezza. Tempratura media intorno ai 38/40 gradi il giorno e 28/32 gradi la sera. Decidiamo di anticipare la nostra partenza di due giorni per poter visitare Manila (grosso errore città caotica molto trafficata e a parte la zona commerciale di makati dovete preventivare di passare la maggior parte della visita a bordo di un taxi in mezzo al traffico per fare 5 km 3ore e 20 minuti per non parlare dei tassisti che ci sono capitati… Da uno che si addormentava ad ogni semaforo a uno pieno di tic da sembrare un flipper passando per uno che voleva in prestito i miei occhiali perchè non ci vedeva concludendo con l’ultimo a cui ho dovuto fare io da navigatore in lingua ingle pur non conoscendi io una parola di inglese. Totale costo della vacanza 1150 euro a persona. Ve la consiglio ne rimarrete esterefatti…