Il tetto del mondo

Ammetto con tutto il cuore che questo e' e sara' molto probabilmente uno dei viaggi che mi portero' dentro il cuore per tutta la mia vita. Siete molto gentili di dare possibilita' a persone che amano viaggiare di poter raccontare la loro breve storia. Io purtroppo non sono in grado di riassumere tutte le giornate ma vi posso solamante dire che...
Scritto da: Alby Rachelli
il tetto del  mondo
Partenza il: 01/08/2001
Ritorno il: 24/08/2001
Ammetto con tutto il cuore che questo e’ e sara’ molto probabilmente uno dei viaggi che mi portero’ dentro il cuore per tutta la mia vita.

Siete molto gentili di dare possibilita’ a persone che amano viaggiare di poter raccontare la loro breve storia. Io purtroppo non sono in grado di riassumere tutte le giornate ma vi posso solamante dire che tutto e sottolineo tutto e’ incantevole.

La gente burbera ma nello stesso tempo molto gentile, panorami da cardiopalma e sopratutto le altezze di queste montagne con i colori, il deserto del sale… Incantevole.

Solo una raccomandazione per chi soffre il freddo: copritevi tanto. Alla mattina a quota 5000 mt ci sono solitamenete -20 °- 30 °.

La Paz capitale sembra un girone dell’inferno dantesco. Il lago Titicaca a 4000 mt ti porta indietro nel tempo, la non esiste nulla di quello che abbiamo nel mondo al quale siamo abituati a vivere: luce, gas, tv non servono a nulla.

C’e’ pero’ un campetto da calcio molto dissestato dove si gioca a calcio. Io ho provato, ma dopo 10 minuti ti senti distrutto, sara’ l’altezza…

Per concludere vi consiglio per chi ama viaggiare senza limiti di stanchezza, di fare una vacanza completandola con una tappa in Peru’ facendo i 4 giorni piu’ faticosi della mia vita, ovvero il TREKKING per arrivare al MACHU PICHU.

Vi ringrazio di tutto e se vi interessa qualche maggiore delucidazione se posso vi aiuto . by by Alberto