Continua il viaggio dei nostri blogger alla scoperta del Friuli Venezia Giulia!

Tanti itinerari ognuno con un tema specifico e peculiare, scegli quello che preferisci e scopri ogni lato del Friuli Venezia Giulia!


#MareFVG

  1.  
  2.  


Mi presento...

giuliabambiniconlavaligia

Giulia e Fabio, siamo una famiglia viaggiatrice ed il nostro blog è Bambini con la Valigia un family travel blog nato realmente per caso dopo il nostro primo importante viaggio in Scozia, l'idea di buttare giù quattro righe in un diario di viaggio, un Moleskine con la copertina nera e l'elastico al tempo, raccogliendo emozioni e spunti di viaggio in una piccola avventura da Edimburgo sino alle Highlands, ci ha condotto sino ad oggi in giro per diversi paesi europei ed oltre, la Cambogia è stata la nostra ultima tappa di viaggio. Viaggiamo per conoscere, per incontrare la gente, per scoprire con gli occhi, anche quelli dei nostri figli, una bimba ed un bambino di rispettivamente di 5 ed 8 anni, com'è fatto il mondo, per raccontare attraverso le parole, le immagini ed i video che realizziamo, le nostre emozioni ed esperienze di fronte a nuove scoperte, spesso per capire ed apprezzare le differenze. Norvegia, Danimarca, Germania, Spagna e Baleari, Austria, Slovenia, Croazia, come Irlanda ed Inghilterra ci hanno dato molto, ora è tempo di dedicare un po' del nostro tempo anche all'Italia.


A pedali tra le anse del Tagliamento



Le acque cangianti del lago di Cavazzo risplendono sotto i raggi del sole, danzando armoniose al ritmo della brezza mattutina friulana. Le bici sono pronte...»
Friuli Venezia Giulia tra mare e terra



Arriviamo in Friuli Venezia Giulia un sabato mattina di fine maggio, è la laguna di Grado a darci il benvenuto, entrando all’isola del sole, così è chiamata anche questa località, la troviamo...»
Tarvisiano e Carnia, una montagna a prova di bambino



Da sempre amo le montagne, ma mai ero stata su quelle Friulane. Ne avevo sentito parlare, avevo visto qualche foto...»
Scopri queste e altre storie su Go Live FVG! »

Iniziativa finanziata nell’ambito della realizzazione del POR-FESR 2007/2013, Asse 3, Attività 3.2.b, linea d’intervento 1a)