Continua il viaggio dei nostri blogger alla scoperta del Friuli Venezia Giulia!

Tanti itinerari ognuno con un tema specifico e peculiare, scegli quello che preferisci e scopri ogni lato del Friuli Venezia Giulia!


Blogger per Caso in movimento!

  1.  
  2.  
  3.  


Mi presento...

Ladal22

Mi chiamo Alberto Rosa, sono nato a Conegliano, in Veneto, 31 anni fa e lavoro per una banca, anche se molti mi chiedono che cosa ci faccia io in banca. In realtà il mio lavoro mi piace, forse perché evade dello stereotipo bancario. Da tre anni, proprio per lavoro, mi sono trasferito a Parma, dove abito in una casa che assomiglia ad una barca a vela. Collaboro con alcuni quotidiani, radio e siti internet, scrivo di sport - pallavolo in particolare - musica e cucina. Forse, quello che faccio davvero, è viaggiare, spinto da una innata curiosità per quello che non conosco, perché sono convinto che il mondo sia un prisma. Scrivo perché mi piace raccontare quello che vedo a chi non c'era. Ho pubblicato un libro (Boomerang). Partecipo a questa iniziativa perché amo il Friuli, per tutto quello che per me rappresenta, e perché sono convinto che ogni viaggio inizia con una suggestione altrui.

Video per Caso

  • Active Friuli Venezia Giulia: terra, acqua e aria!
    Seguiamo il nostro blogger per caso Alberto Rosa in un frenetico itinerario a tema natura e sport - Blogger Per Caso

A pedali tra le anse del Tagliamento



Le acque cangianti del lago di Cavazzo risplendono sotto i raggi del sole, danzando armoniose al ritmo della brezza mattutina friulana. Le bici sono pronte...»
Friuli Venezia Giulia tra mare e terra



Arriviamo in Friuli Venezia Giulia un sabato mattina di fine maggio, è la laguna di Grado a darci il benvenuto, entrando all’isola del sole, così è chiamata anche questa località, la troviamo...»
Tarvisiano e Carnia, una montagna a prova di bambino



Da sempre amo le montagne, ma mai ero stata su quelle Friulane. Ne avevo sentito parlare, avevo visto qualche foto...»
Scopri queste e altre storie su Go Live FVG! »

Iniziativa finanziata nell’ambito della realizzazione del POR-FESR 2007/2013, Asse 3, Attività 3.2.b, linea d’intervento 1a)