Blogger per caso tra lagune e leggende

Alberto è già in viaggio! Tutti i modi per seguirlo in FVG
Turisti Per Caso.it, 21 Giu 2013
blogger per caso tra lagune e leggende
Turistipercaso, pronti a seguire il secondo itinerario del nostro blogger per caso Alberto? È in partenza proprio oggi -venerdì 21 giugno, primo giorno d’estate- per un giro nautico un po’ d’atmosfera tra lagune e leggende: tra le sue tappe la navigazione a Grado e all’isola di Barnaba, Aquileia, la foce del fiume Stella e Palmanova.

Sul destination blog della regione Friuli Venezia Giulia potete già leggere l’intervista che ha rilasciato per presentare il suo nuovo tour, di cui vi anticipiamo uno scambio botta e risposta:

GoLiveFVG: “C’è un posto tra cielo e terra, lì sulla destra…” è il leit motiv del tuo prossimo itinerario. Come mai l’hai scelto e cosa ti aspetti di trovare? Ti va di anticiparci qualcosina?

Alberto: L’idea è venuta pensando che i 140 chilometri della costa friulana, percorrendoli dal Veneto verso la Slovenia lasciano sempre il mare a destra. All’inizio il progetto era percorrerli tutti, utilizzando vari mezzi, ma poi per cercare di vivere l’esperienza con i giusti tempo ho preferito disegnare un itinerario che andrà da Lignano alla lagura di Marano a quella di Grado e alla zona di Aquileia. Cosa mi aspetto? Nulla, il bello non è l’aspettativa, ma la scoperta. Magari la via verso Trieste la compirò un’altra volta. Tanto il Friuli Venezia Giulia sa aspettare, come tutti i territori di confine.

Leggete il resto su GoLiveFVG. Per seguire Alberto fin da ora e nei prossimi giorni collegatevi al suo diario-in-viaggio dove posterà le sue foto-bloggate in diretta. Lo trovate anche su twitter, account @AlbertoRosa22, hashtag ufficiali per non perdere neanche un tweet a tema #bloggerpercaso e #golivefvg!

Buon viaggio