Continua il viaggio dei nostri blogger alla scoperta del Friuli Venezia Giulia!

Tanti itinerari ognuno con un tema specifico e peculiare, scegli quello che preferisci e scopri ogni lato del Friuli Venezia Giulia!


Slow Friuli

  1.  
  2.  
  3.  
  4.  


Mi presento...

elisag81

Siamo due ragazzi pistoiesi, Elisa e Alessio, rispettivamente di 33 e 36 anni, compagni nella vita e compagni nel blogging, da quando abbiamo aperto il nostro blog di viaggi www.girandolina.it, in cui abbiamo unito la passione per lo scrivere e organizzare i viaggi di Elisa (sfruttando la sua precedente esperienza lavorativa come agente di viaggio) e la programmazione informatica di Alessio. Il nostro sogno è viaggiare e poter scoprire tutto il mondo, perché un viaggio è qualcosa che arricchisce e aiuta a conoscere luoghi, persone e stili di vita differenti dal proprio. E abbiamo creato questo piccolo blog, dove scriviamo di tutti i nostri viaggi (che siano viaggi veri e propri, week end o gite fuori porta sia in Italia che all'estero), sperando di poter essere d'aiuto ad altri viaggiatori come noi. Abbiamo iniziato a scrivere i nostri diari di viaggio, proprio sul sito di Turisti Per Caso, e abbiamo avuto anche alcune nostre pubblicazioni sulla rivista cartacea, dandoci un incredibile soddisfazione…

Vuoi saperne di più su di me?
Visita il mio blog personale!


A pedali tra le anse del Tagliamento



Le acque cangianti del lago di Cavazzo risplendono sotto i raggi del sole, danzando armoniose al ritmo della brezza mattutina friulana. Le bici sono pronte...»
Friuli Venezia Giulia tra mare e terra



Arriviamo in Friuli Venezia Giulia un sabato mattina di fine maggio, è la laguna di Grado a darci il benvenuto, entrando all’isola del sole, così è chiamata anche questa località, la troviamo...»
Tarvisiano e Carnia, una montagna a prova di bambino



Da sempre amo le montagne, ma mai ero stata su quelle Friulane. Ne avevo sentito parlare, avevo visto qualche foto...»
Scopri queste e altre storie su Go Live FVG! »

Iniziativa finanziata nell’ambito della realizzazione del POR-FESR 2007/2013, Asse 3, Attività 3.2.b, linea d’intervento 1a)