Bled: consigli e itinerari di viaggio

friuli, slovenia, friuli

Friuli, Slovenia, Friuli

Ci siamo talmente innamorati del Friuli l’estate scorsa che abbiamo deciso di tornare anche per le vacanze di quest’anno, aggiungendo...

alla scoperta della slovenia

Alla scoperta della Slovenia

State pensando dove trascorrere questi ultimi giorni di vacanza? Tra le mete da non perdere segnatevi la Slovenia, destinazione turistica...

slovenia tutta da scoprire

Slovenia tutta da scoprire

Era da un po’ di tempo che io e mio marito pensavamo a come organizzare il nostro viaggio in Slovenia. Partendo da Roma non...

alla scoperta del salzkammergut con tappa a bled

Alla scoperta del Salzkammergut con tappa a Bled

Qualche volta mi capita di organizzare viaggi partendo da una semplice domanda; quali sono i posti che hai sempre desiderato vedere e che...

tour in slovenia

Tour in Slovenia

Avendo pochi giorni a disposizione abbiamo battezzato 3 mete: le grotte di San Canziano, il lago di Bled e Lubiana.Per muoverci meglio...

dobrodosli v sloveniji di benvenuti in slovenia

Dobrodosli v Sloveniji di benvenuti in Slovenia

Cercare la meta giusta per le ferie è meno facile di quel che può sembrare, trovare sempre qualcosa di nuovo richiede tempo e riflessione...

zingari per caso in slovenia

Zingari per caso in Slovenia

Zingari per caso... dal 22/07/2016 al 31/07/2016 in Slovenia, di Mario e Anna.Eccoci qui… un’altra volta con la voglia di partire, di...

i feel slovenia!

I feel sLOVEnia!

6/7 AGOSTOIncuriositi dalla visita al padiglione EXPO 2015 della Slovenia, che niente aveva a che fare con il tema nutrire il pianeta, ma...

weekend in slovenia

Weekend in Slovenia

INTRODUZIONE La scelta di un weekend in Slovenia è nata per caso. Avendo deciso di passare il weekend fuori all’ultimo momento, non...

a spasso per la slovenia con sosta a treviso

A spasso per la Slovenia con sosta a Treviso

Cercavamo una meta vicina per poter staccare la spina qualche giorno e abbiamo scelto la Slovenia, e con il senno di poi l’abbiamo...

abbuffata di slovenia

Abbuffata di Slovenia

Quest’anno, per il mio compleanno, la mia ragazza ha pensato bene di regalarmi un soggiorno di 5 giorni in Slovenia, un paese a me...

a zonzo per l'europa dell'est

A zonzo per l’Europa dell’Est

PROLOGO - In realtà, se tutto fosse andato per il verso giusto, avremmo dovuto descrivere tutt’altro viaggio, dall’Italia a...

slovenia a dicembre

Slovenia a dicembre

Ogni anno io e Alessandro ci regaliamo, giusto prima di Natale, qualche giorno in una capitale europea. La meta scelta per il dicembre 2013...

a zonzo tra la verdissima slovenia e il magico tarvisiano

A zonzo tra la verdissima Slovenia e il magico Tarvisiano

Come ogni anno, anche questa estate l'allegra compagnia composta da molte famiglie di amici (inclusa la mia, ovviamente) parte per una...

slovenia, madre natura dell’alto adriatico
Buk

Slovenia, Madre Natura dell’alto Adriatico

Non sono mai riuscita a capire se la Slovenia fosse realmente un bel Paese. Un po’ probabilmente per una mia chiusura mentale, un po’...

slovenia por la carretera

Slovenia por la carretera

A me e alla mia ragazza era da un po’ di tempo che ci gironzolava nella testa di andare a vedere questa nazione dove i castelli, ma...

alla scoperta della verde slovenia... con una bimba di un mese

Alla scoperta della verde Slovenia… con una bimba di un mese

Quest'anno non avevamo programmato ferie: c'era una bimba in arrivo per fine luglio, e non sapevamo come sarebbero stati i ritmi per i mesi...

insolito viaggio circolare friuli-slovenia-friuli d'inverno

Insolito viaggio circolare Friuli-Slovenia-Friuli d’inverno

Siamo tutti soddisfatti, abbiamo visto tante cose nuove ed interessanti, di ogni epoca, sia artistiche che naturalistiche. Abbiamo scelto...

trieste e slovenia

Trieste e Slovenia

GIORNO 1: TRIESTE Hotel Best Western San Giusto (€ 84.50). Veramente niente di speciale, pulito ma vecchiotto. L’unica comodità se...

una piacevole sorpresa… la slovenia

Una piacevole sorpresa… la Slovenia

Ritorno a voi con il racconto del mio ultimo viaggio in… Slovenia. Io e mia moglie abbiamo prenotato un aereo della compagnia di bandiera...