Download: Berlino

E se il crollo del Muro ce lo raccontasse un ragazzo turco-berlinese?

 

LEGGERE

Salam Berlino di Kara Yadé (327 pp, € 15.50, E/O, 2005)

E se il crollo del Muro ce lo facessimo raccontare da un ragazzo turco appartenente alla vasta comunità berlinese? Mentre la Germania si unifica, la famiglia Hasan si frantuma. Tornerà a Istanbul, ma il richiamo della capitale tedesca sarà troppo forte per sfuggirgli a lungo.

ASCOLTARE

Relish di Substance (Scion Version 06, 2008) Berlino è ormai l’Eldorado dei clubber. Tra i protagonisti delle notti cittadine spicca Dj Pete, noto anche come Substance, il più berlinese dei dj. Se la techno vi fa impazzire, andate a visitare Hard Wax, il suo negozio di dischi in Paul-Lincke-Ufer.

VEDERE

Berlin Calling di Hannes Stöhr (2008) A proposito della scena elettronica locale, ecco un film che ci racconta la discesa agli inferi di Ickarus, dj e produttore berlinese schiacciato da stress, droghe e aspettative troppo alte. A interpretarlo è Paul Kalkbrenner che – guarda caso – nella vita fa proprio il dee jay.

NAVIGARE

streetart.berlinpiraten.de Abbiamo parlato della nuova scena musicale. E adesso? Vogliamo ignorare quella artistica? Neanche per sogno. Ecco allora un bel sito con tutto quello che serve sapere sulla streetart cittadina. È in tedesco, ma se non lo capite potete anche limitarvi a guardare le foto.

  • 1477 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social