Bergamo: consigli e itinerari di viaggio

Bergamo che amo perché è bella e perché… è casa mia. E questo me la rende particolarmente cara. Sarò di parte ma quanto in questi giorni di primavera alzo lo sguardo e vedo Città Alta inondata di luce non posso che esserne certa: anche voi la troverete speciale! (tpc Lorisole)

unite da un punto invisibile, le capitali italiane della cultura si visitano così

Unite da un punto invisibile, le capitali italiane della cultura si visitano così

Oggi vi parlo di Bergamo e Brescia. Partiamo con Bergamo, una città accessibile, all’avanguardia, ed unica. Accessibile perché è una...

lombardia medievale, un viaggio tra borghi e monumenti d'altri tempi

Lombardia medievale, un viaggio tra borghi e monumenti d’altri tempi

Inauguriamo febbraio con la scoperta di due borghi medievali incantevoli poco distanti da casa nostra. Solo il passo dell'Aprica divide...

le meraviglie delle valli bergamasche

Le meraviglie delle valli bergamasche

Quelle elencate sopra sono solo alcune delle meraviglie scoperte nelle vallate bergamasche e in particolare nella val di Scalve e in val...

un selfie dal lago alla città

Un selfie dal lago alla città

Proprio come Bonnie & Clyde o meglio dire Thelma & Louise? Semplicemente due amiche da una vita, Romina ed Elena che per il...

bergamo, città dalle due anime

Bergamo, città dalle due anime

L’appuntamento con il gruppo di Avventure di un Giorno è alla funicolare di Bergamo Bassa in via Vittorio Emanuele alle 10.00 del...

bergamo, due anime di un'unica città, alta e bassa

Bergamo, due anime di un’unica città, alta e bassa

Finalmente il bel tempo ! Dopo una settimana di pioggia e clima uggioso, scrutando dalla finestra il cielo terso mentre preparo la...

la valle seriana

La Valle Seriana

La Valle Seriana, famosa per la secolare tradizione dell’attività nel settore tessile, possiede un ambiente generosamente ricco di...

belvedere in val brembana

Belvedere in Val Brembana

La Valle Brembana, terra tra le più ricche di bellezze naturali, che si estende dai piedi delle Alpi Orobie fino all’imbocco della...

cartoline da iseo!

Cartoline da Iseo!

Visti dall’alto, i luoghi caratteristici del lago appaiono come perle incastonate nel verde. Ogni spicchio di territorio rivela la sua...

bergamo città alta

Bergamo Città Alta

Bergamo si identifica nello splendido profilo della Città Alta, contornata da possenti mura nella cui cinta è racchiuso uno dei più...

dolomiti in moto! che spettacolo!

Dolomiti in moto! Che spettacolo!

8 anni fa ho conosciuto un ragazzo con la passione per la moto e quella passione ora la condividiamo insieme.Abbiamo un CBR 600 RR che...

milano, bergamo e non solo

Milano, Bergamo e non solo

Da alcuni anni Daniela voleva andare a Milano non essendoci mai stata, mentre io che la considero così caotica, avevo fino ad oggi...

il rifugio calvi e il passo portula in primavera

Il rifugio calvi e il passo portula in primavera

Il rifugio Calvi (2020) e il passo Portula (2280) in primavera Val Brembana - Bergamo Si parte Che sarebbe stata una giornata di sole il...

alta valle seriana di bg

Alta valle seriana di bg

La valle seriana è una delle tre valli bergamasche, la più orientale; vi scorre il fiume serio e la valle inizia a torre boldone per...