Bergamo

Borgo, cittadina o centro storico

Descrizione

Parte nobile di bergamo, la citta' alta e' un vero gioiellino da gustare con calma e tranquillita'. bei panorami, monumenti pregevoli (cappella colleoni, per es.), la piazza vecchia che ne e' il bellissimo fulcro, tutto sembra fatto per la gioia degli occhi e dell'anima.

Messenger
    Bergamo è una delle poche città italiane che ha conservato, intatte nel tempo, le sue cinta murarie. di , 25 Nov. 2010
    Dal centro della citta' bassa prendere assolutamente la suggestiva funicolare che si inerpica per un breve tratto tra il verde della collina. di , 10 Gen. 2011
    Sempre in giro di , 28 Ott. 2011
    Coinvolgente.....Nn solo x chi trova le proprie origini in questa nostra e splendida cittadina........Ogni volta che ci ritorno sento una nuova curiosità mi soffermo su angoli a cui magari nell'ultima visita nn avevo dato troppa importanza......Amo PIAZZA VECCHIA.....Lo gnomometro sotto il Palazzo della Ragione , il Battistero,il Duomo la Tomba del condottiero Bartolomeo Colleoni ,il Lavatoio ,la Biblioteca e la mitica Fontana di Alvise Contarini sono solo alcuni dei più appariscenti monumenti ......La Rocca con i suoi cannoni e monumenti ai vari corpi dell'esercito regala una vista a 360* di Città Alta e Bergamo bassa.....Mitica la veduta controluce che permette di fotografare lo skyline delle guglie e dei monumenti più alti....... di , 3 Mar. 2012
  • Le vie periferiche di Città Alta sono ricche di storie, aneddoti e curiosità, in Città Bassa potrete scoprire la vita notturna dei giovani di Bergamo e le moderne vie dello shopping, i teatri e i musei vi aspettano per farvi vivere a pieno la vita culturale della città, per non parlare dei numerosi eventi che vengono proposti, soprattutto d’estate. Io Bergamo la vivo ogni giorno e ogni giorno resto sorpreso della miriade di cose che si possono fare e vedere, per questo sono sicuro che la città vi ammalierà e non potrete far altro che tornare… provare per credere! di , 15 Lug. 2013
Indirizzo
Bergamo - BERGAMO ALTA, lombardia,, Italia

« Torna all'elenco    Aggiungi la tua segnalazione »