Tre fanciulle alla scoperta del Guatemala e del Belize

Porta via le foto e lascia solo impronte

• di Mara Speedy

19.11.2011

A Guatemala City ci aspetta uno shuttle per Antigua, dato che non ci andava di passare la giornata nella capitale; torniamo alla Posada San Pedro, è mattino presto, ma speriamo che ci diano la camera lo stesso. Per fortuna sì! Ci diamo una sistemata e torniamo alla Casaca per la nostra torta di banana con frullato! Oggi possiamo passeggiare in tranquillità per le vie di Antigua, entriamo in ogni negozio e ci rendiamo conto che all’interno si estendono in pergolati, chiostri pieni di colore, che non avevamo notato i primi giorni. Prendiamo gli ultimi souvenirs, ascoltiamo musica tipica suonata per strada e ci dilettiamo in foto che riempiono il cuore: famiglie che pranzano sull’erba, donne che vendono il frutto del proprio ricamo, bambini che giocano con l’acqua delle fontane, piccoli lustrascarpe al lavoro. Per la nostra ultima cena torniamo a Fonda de la Calle Real, dove ancora una volta non ci delude la grigliata mista.

20.11.2011

Con un taxi prenotato in hotel il giorno prima raggiungiamo l’aeroporto. È domenica e non c’è traffico, così arriviamo con largo anticipo all’aeroporto, dove facciamo colazione. La partenza è fissata per le 10.50 e dopo poco più di due ore siamo a Panama City. Dall’alto vediamo lo stretto da dove passano le navi, ma vediamo anche moltissimi grattacieli… che diversità rispetto al Guatemala. Dobbiamo aspettare qualche ora in attesa del nostro volo delle 19.25 per Madrid, ormai conosciamo i negozi a memoria, ma abbiamo la fortuna di assistere ad uno spettacolo in costume proprio nei corridoi dell’aeroporto. Finalmente prendiamo il nostro volo e dormicchiando arriviamo il pomeriggio seguente a Milano Malpensa

21.11.2011

Sento ancora le voci, da lontano Madonna ci sussurra… I prayed that the days would last, They went so fast… E’ vero, peccato che sia già finito!

Annunci Google