Bruxelles in... Calza

Venerdì 6 gennaio,io ed il mio ragazzo siamo partiti finalmente per Bruxelles!!Da Pisa siamo atterati a Bruxelles Charleroi con venti minuti di anticipo.. Ci aspettava un pullman che in meno di un'ora ci ha portato alla Gare du Midi,Bruxelles Zuid! ...

  • di Valentina Sarli
    pubblicato il
  • Viaggiatori: in coppia
    Spesa: Fino a 500 euro
 

Venerdì 6 gennaio,io ed il mio ragazzo siamo partiti finalmente per Bruxelles!!Da Pisa siamo atterati a Bruxelles Charleroi con venti minuti di anticipo.. Ci aspettava un pullman che in meno di un'ora ci ha portato alla Gare du Midi,Bruxelles Zuid! Appena giunti alla stazione non sapevamo davvero cosa fare.. Andare a piedi o prendere la metropolitana??Prendere un tram o meglio un Autobus??Le possibilità di avere un mezzo a nostra disposizione certamente non mancavano..Ma l'unica cosa che ci avrebbe permesso di arrivare sicuramente davanti all'albergo era un taxi,quindi abbiamo optato per quello!! La vera giornata "Bruxelliana" è iniziata Sabato 7 gennaio.. Sveglia alle 8 e dopo un'abbondante colazione siamo partiti con la nostra guida tascabile(facile da consultare) e ci siamo diretti verso questa nostra piccola avventura!Giunti nel cuore della città,la GRAND PLACE,ci siamo trovati davanti a palazzi bellissimi,tra cui la residenza del re ed il municipio.Successivamente ci siamo diretti verso il Manneken-Pis..Ne parlano tutti..E puoi trovare souvenir ovunque,ma le grandezze della statuina non sono poi quelle attese..È davvero piccolo!!! Lungo il percorso abbiamo visitato molte chiese..Si chiamano Notre dame seguite dal nome! La più bella credo sia stata la Cattedrale dei Ss.Michele e Gudula,al suo interno abbiamo visitato anche i diversi presepi di tutto il mondo..Davvero belli e particolarissimi! Giunti poi al parco di Bruxelles lo abbiamo attraversato,tra le varie persone che facevano jogging nei sentieri ricoperti da foglie ormai cadute sul terreno! Ancora desiderosi di vedere altro,ci siamo diretti verso la Metropolitana(Comodissima per gli spostamenti) e siamo andati a vedere lo stabilimento in cui si trova il Parlamento Europeo(Fermata TRONE)..Come si dice,Bruxelles capitale d'Europa!!Successivamente abbiamo ripreso il nostro giro e sempre in metropolitana siamo andati a vedere l'ATOMIUM..Bellissima e imponente costruzione..Che ti lascia a bocca aperta!!Nelle vicinanze c'è anche lo Stadio di Bruxelles..Stade ROI BAUDOIN..E se hai un ragazzo al tuo fianco non puoi far altro che entrarci..È stato divertente e la visita è organizzata molto bene!!

Il giorno dopo siamo andati a visitare BRUGES.. Paesino tipico del Belgio,in cui tutto è preservato benissimo..E le casine con i tetti a punta contribuiscono a renderla ancora più particolare!!!è facile da raggiungere..Basta prendere il treno,la loro efficenza è sorprendente..E non dobbiamo scoraggiarsi,in Belgio le ferrovie(per fortuna)non funzionano come in Italia!!!

Questo è tutto quello che abbiamo fatto durante il giorno.. Ma la sera? Come non assaggiare le specialità Belghe.. Cozze più patatine fritte..(Si ve ne portano una pentola intera non vi spaventate,funziona così!),

Ed i Waffer..Um,caldi sono davvero buoni!Inoltre non fanno che bere Birra..Forse ho capito perchè..Una bottiglia di acqua può arrivare a costare fino a 5 euro!!

In fine posso dire che siamo stati davvero bene,abbiamo trovato bel tempo..Il paese si visita benissimo..E il divertimento non è mancato.. L'unico problema è stata la lingua,forse il Francese potevamo capirlo..Ma per quanto riguarda il fiammingo..No,non ci siamo proprio riusciti!!!

Ciao,Vale!

  • 1261 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social