Bruges, magica e romantica

Io e mio marito volevamo un mini break per festeggiare il nostro primo anniversario di nozze, e non avremmo potuto scegliere destinazione migliore di bruges, davvero molto romantica. dalla stazione di bruxell abbiamo preso il treno per bruges, che passa ...

  • di isabella75
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: in coppia
    Spesa: Fino a 500 euro
 

Io e mio marito volevamo un mini break per festeggiare il nostro primo anniversario di nozze, e non avremmo potuto scegliere destinazione migliore di bruges, davvero molto romantica.

Dalla stazione di bruxell abbiamo preso il treno per bruges, che passa ogni mezz'ora e costa 12 euro circa ed impiega un'ora. Se non volete arrivare a bruxelles, da lille con la macchina ci si impiega meno tempo, un'ora circa.

Bruges è uno dei centri medioevali meglio conservati d'europa, è un vero e proprio gioiellino, non ingolfata dal turismo di massa. Anche se piccola, ha molti musei interessanti, nonchè stradine caratteristiche con negozi di cioccolata e merletti.

Dopo un'attenta selezione dei vari alberghi a bruges, ho deciso di scegliere la maison de charme "De Triptiek" (120 euro la doppia): la casa fiamminga del settecento è arredata con una cura, un'eleganza e un'attenzione per i particolari che mi ha lasciato davvero impressionata; la colazione, inclusa nel prezzo, era abbondante e squisita: cioccolata belga, latte e caffè, uova, prosciutto e formaggio, spremuta d'arancia, frutta fresca, marmellate, croassant, formaggio fresco francese, panini al latte, tutto era delizioso.

La stanza in cui abbiamo dormito era molto romantica (chambre noix), aveva il tetto a punta tipico delle case del posto... Dalla finestrella più alta entravano i raggi della luna e si sentiva il rumore del passare dei cavalli dalla strada...

Siamo arrivati nella settimana del festival dei canali (dal 15 al 23 agosto): attori in piazza vestiti in costume recitavano e cantavano, molto suggestivo...L'ingresso al festival è di circa 15 euro, ma se siete già nel centro storico o se dite che avete una prenotazione per uno dei ristoranti situati lungo le strade del festival, non dovreste pagare. Verificate se il festival è annuale, perchè sulla mia guida (non molto aggiornata) c'è scritto che il festival è organizzato ogni 2 o 3 anni.

Anche se andate ad agosto, portatevi un maglione e una giacchetta a vento, oltre l'ombrello, sintende.

Mi raccomando, non andate a mangiare al Bistrò "de Mosselkelder" (menù del giorno: brodaglia di prezzemolo in una tazza da latte, qualcosa che avrebbe voluto essere una zuppa di pesce ma che era solo latte e burro in cui galleggiavano cozze e gamberetti mignon) e creme caramel, per 27 euro a testa, con mal di stomaco compreso nel prezzo! Il "de Mosselkelder" è molto centrale, in via Huidenvettersplein, accanto al ristorante De Goulden Karpel.

Consiglio bruges a tutti, ma in modo particolare a quelli che ci vanno per una fuga romantica! isabella

  • 2000 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social