Bruxelles, Bruges, Gent e Antwerp

Finalmente sono riuscita a fare un piccolo viaggio in Belgio. Erano quasi due anni che programmavo, ma viste le mie perenni scarse finanze e un po' di sfighe varie, solo ora mi sono decisa ad andare. Sono partita con un ...

• di rabbithotel

Finalmente sono riuscita a fare un piccolo viaggio in Belgio.

Sono partita con un mio amico, Andrea...In realtà avrei voluto partire con una ragazza, per il semplice fatto che tra ragazze si possono condividere più cose e ci sono meno imbarazzi, ma è andata comunque bene! Siamo partiti il 5 ottobre, e siamo tornati nella tarda sera del 9 ottobre, cinque giorni dunque. Cinque giorni molto intensi! Siamo partiti con volo Ryanair dall'areoporto di Milano-Orio al Serio alle 8:30 del mattino (ma mi sono svegliata alle 3 accidenti!), era il mio primo volo e devo dire che ero agitatissima, perchè soffro molto di mal d'auto soprattutto quando sono stanca, ma devo dire che a parte i primi 5 minuti, poi sono stata bene.

Il volo è stato puntualissimo, e abbiamo speso davvero poco perchè abbiamo prenotato ad agosto e tra andata e ritorno abbiamo pagato solo 30,88 euro!!! Arrivati all'areoporto di Charleroi, abbiamo preso un bus che porta a Bruxelles alla Gare du Midi (stazione sud). Il biglietto costa 10,50 euro ed è molto facile trovare sia la biglietteria che l'autobus.

Arrivati alla Gare du Midi, dovevamo raggiungere il nostro hotel, che si trova in Place Rogier. Un suggerimento : se dovete andare in zona Place Rogier o Botanique dalla Gare du Midi, vi conviene prendere un treno che ferma alla Gare du Nord, perchè la stazione è a soli 200 mt da Place Rogier. Oppure prendete la metro numero 2, direzione Simonis ed in circa 8 fermate siete a destinazione.

Noi, sciocchi, abbiamo preso il tram 90, capolinea Rogier...Il problema è che fa tutta la città e tutte le fermate e per fare 4 km ci abbiamo messo 45 min contro i 6 minuti che ci avremmo messo in treno o i 10 in metro! Il nostro hotel è il Confort Art Hotel Siru, si trova esattamente in Place Rogier. Abbiamo pagato molto poco, in quanto abbiamo prenotato con bookings.Com, abbiamo pagato solo 282 euro per 4 notti compresa colazione. (quindi 141 a testa).

L'hotel è pulito, le camere sono molto piccole, un po' calde, ma confortevoli, il personale è gentile, la colazione abbondante, anche se la sala colazione è praticamente la Brasserie che si trova sotto l'hotel, e non è grandissima, alla domenica mattina abbiamo fatto fatica a trovare un posto dove sederci, in ogni caso, come hotel ve lo consiglio, perchè si trova vicino al centro, a 10 mt dalla fermata della metro e degli autobus e a 200 mt dalla stazione Nord.

Inoltre, l'hotel è una piccola galleria d'arte : in ogni stanza troverete un quadro o una scultura di un artista belga, e anche i corridoi sono decorati con fumetti o quadri. Molto carino per un'artista come me! E' anche per questo che l'ho scelto.

Il check in di solito è alle 15:00 ma noi che siamo arrivati a mezzogiorno, abbiamo trovato la camera già pronta e in ogni caso, se non lo fosse potete lasciare lì le valige e andare in giro.

Arrivati all'hotel ci siamo incontrati con la mia amica Sofie, e con lei siamo andati a mangiare in una piccola brasserie alla fermata Madou, non ricordo il nome del posto, comunque è un posto arredato molto semplice, con cesti in vimini, fiori secchi...Fanno panini e anche primi piatti.

Dopodichè siamo andati in hotel a riposare un'oretta prima di partire per la prima gita a Bruxelles.

Da Place Rogier abbiamo seguito a piedi Boulevard Adolphe Max, che porta direttamente in Place de Brouckere, e poco più avanti alla Borsa, e una volta lì si è a due passi dalla stupenda Grand Place

• 20059 Visualizzazioni