5 giorni bruxelles, gand & bruges

Ecco i miei 5 giorni col mio ragazzo in Belgio! Partenza da Orio al Serio con super offerta Ryanair...0,99 cents andata - 0,99 cents ritorno, per un totale di 58 euro circa a testa tax incluse. Dopo 1 oretta abbondante ...

  • di Nami
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: in coppia
    Spesa: Fino a 500 euro
 

Ecco i miei 5 giorni col mio ragazzo in Belgio! Partenza da Orio al Serio con super offerta Ryanair...0,99 cents andata - 0,99 cents ritorno, per un totale di 58 euro circa a testa tax incluse.

Dopo 1 oretta abbondante di volo si arriva a Charleroi e subito bus-navetta per Bruxelles: 10,50 euro a viaggio a testa.

Tre quarti d'ora e siamo a Gare du Midi dove prendiamo una tessera treno da 10 viaggi per ragazzi under 26 anni a 45,00 euro (avevamo già in programma vari spostamenti e ci conveniva alla grande) e una tessera metro sempre da 10 viaggi a 10,50.

E poi via verso la ricerca del nostro hotel (www.Hotel-mozart.Be)...Lo so è un po' in stile, ma camere carine (ma nn sceglietele dal lato strada,,,la sera la gente fa un casino allucinante fino oltre le 6 di mattina), prezzo 90,00 euro a notte (colazione medio-bassa,,,pane-burro-marmellate e croissant,,,nulla di eccezionale), ma a 2 minuti a piedi dalla Gare Centrale e a 1 minuto dalla Grande Place!!! La via è piena di ristoranti, pizzerie, bar, ristoranti greci (mai visti tanti!) e disco pub e sempre piena di gente, rumore e cibo! Giro per Bruxelles, con annesse patatine e Kriek e giro per i tantissimi negozi fino ad ora di cena che abbiamo passato in un ristorante tipico mangiando carne cotta nella birra (buona). Di ristoranti come detto ce ne sono un'infinità, ma evitate quelli nella via dietro alla Grande Place, sono molto invitanti, ma carissimi, ci sono invece altri quartieri in cui i prezzi sono decenti e si mangia molto bene (tra cui il quartiere italiano, se sentite nostalgia di casa).

Evitate poi di pasteggiare ad acqua (quasi 5 euro una misera bottiglietta!!!), la birra costa molto molto meno: 2,00 euro una quasi media italiana.

Secondo giorno "gita" all'Atomium in metro tipo passante (fermata Heysel) - costo biglietto ingresso 9,00 euro (ridotto studenti 6,00) e tutta la mattinata piena dato che si può salire su ogni sfera dell'atomo.

Pranzo al volo e poi ritorno a Bruxelles per altro giro (fino al Palazzo reale - abbastanza deludente) e altra Kriek a 1,80 perchè in Grande Place c'è una specie di festa, ma non ho capito quale - con vari chioschetti e sfilate in costumi tipici.

Tempo nuvoloso con sprazzi di sole, ma si sta bene e si arriva tra profumo di cioccolato e di gauffres appena sfornate fino al celebre Manneken Pis vestito a festa con coda di gente per le foto.

Cena in ristorante stavolta non tipico e giro di sera,,, è domenica e ci sono concerti, musica un po' ovunque, ma fa quasi freddo.

Evitiamo il disco pub davanti "casa" solo perchè non ci ispira molto.

Giorno seguente via verso Gent: il ns B&B si chiama Faja Lobi ed è gestito da 2 ragazzi,,,ogni piano ha una camera ed un bagno e si è totalmente indipendenti (abbiamo chiavi nostre).

Pregi: il costo 55,00 euro a camera per notte e Gene il ragazzo che ci ha accolto è uno spettacolo! molto simpatico, socievole e gentile! la colazione è super internazionale! si può fare all'ora che si vuole (anche alle 11!) e ti cucina di tutto, da uova e pancetta, ad un semplice the.

Spettacolari la crema al cioccolato bianco (tipo nutella, ma bianca) e i cereali! Difetti: il centro è lontano - ma facilmente raggiungibile con bus o tram. La camere non era granchè, semplice quasi al limite - per intenderci: non molto romantica.

Gand invece è molto romantica e caratteristica! se Bruxellese è rumorosa e cosmopolita, Gand è tranquilla. Il lungo fiume è pieno di locali molto carini e buoni; nn spaventatevi se un toast che là si chiama Croque monsieur costa 7,00 euro: vi arriva un piatto con 2 toast e tanta insalata condita con una loro salsa buonissima

  • 19424 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social