Basilica di San Marco

Chiesa

Descrizione

La basilica di San Marco a Venezia è la chiesa principale della città ed è uno dei principali monumenti di piazza San Marco, che proprio da essa prende il nome. Sorge sui resti di una costruzione precedente ed è stata consacrata nel 1094, lo stesso anno in cui, in una colonna della chiesa, venne ritrovato il corpo del santo. La facciata è divisa in tre differenti registri: piano inferiore, terrazza, cupole. La pianta della Basilica è a croce greca.

Messenger
    I suoi mosaici, i particolari che ne fanno uno spettacolo della storia dell'arte, rendono la Basilica di San Marco imperdibile, assolutamente da vedere. di , 20 Dic. 2010
    Ci sono stata un mese fa e ci ci ritornei altrettante mille volte! Bellissima, stupenda! Un mix di arte e stili architettonici! Un consiglio spassionato: per evitare la coda che si viene a formare è possibile acquistare lo skip the line con accesso privilegiato, per solo un paio di euro (http://venetoinside.Com) Almeno così abbiamo evitato di perdere minimo mezz'ora sotto il sole e in piedi! di , 23 Lug. 2014
Indirizzo
Basilica di San Marco - Basilica di San Marco Calle de Canonica, 323, 30124 Venezia, Repubblica Italiana
Durata consigliata della visita
Un'ora
Dimensione
Medio

« Torna all'elenco    Aggiungi la tua segnalazione »