Barrage El Mansour Eddahbi - Ouarzazate

Lago

Descrizione

Poco prima della città di Ouarzazate, in direzione verso Marrakech , guardando a sinistra si trova questo incantevole lago salato. In effetti è un lago artificiale, la diga fu costruita nel 1971 sul fiume Draa. Lo scopo era quello di combattere contro la desertificazione e di conseguenza di migliorare gli standard di vita delle popolazioni circostanti.

Messenger
  • Finalmente dopo averlo sempre visto in lontanza dalla strada principale, quest’anno essendo in anticipo sulla tabella di marcia, la guida di Vacanzeneldeserto, l’agenzia locale che mi accompagna in tutti i miei tour in Marocco ha fatto una piccola deviazione e siamo scesi in riva al lago. Sono rimasta stupita dal colore azzurro intenso dato probabilmente dal riflesso del cielo che quel giorno era particolarmente limpido. E’ molto grande suddiviso da molteplici insenature, dalla riva si vedono chiaramente i residui di sale lasciati dall’acqua che rientra. E’ meta di turisti e anche di persone del luogo che vanno a trascorre alcune ore di tranquillità. di , 8 Giu. 2016
Indirizzo
Barrage El Mansour Eddahbi - Ouarzazate - Barrage El Mansour Eddahbi, Marocco

« Torna all'elenco    Aggiungi la tua segnalazione »