Tour di Barcellona

Viaggio fantastico: relax, mare, cultura e magia di una città gotica

• di jessica.armentano

Barcellona Tour 17-27 Agosto 2017

Barcellona è stupenda. Gente simpatica e alla buona. Paella tutta la vita.

Consigli pratici

Prenotare l’hotel per tempo perché Barcellona è super richiesta. Le sistemazioni che vanno per la maggiore sono affittacamere con bagni privati e in comune o dormitori.

Noi abbiamo prenotato una stanza vicino alla Rambla, in Carre Ample, 24 presso il Blue Hostel.

La posizione è strategica vicina a molti musei raggiungibili a piedi, vicino al molo e all’inizio della Playa de la Barceloneta

Mezz’ora di mezzi pubblici di distanza da tutte le attrazioni principali.

Dall’italia abbiamo prenotato

- la Barceloneta Card da 5 giorni che comprende metro e pulman con tragitti illimitati più alcuni musei gratuiti, su internet si trova la lista di quelli con accesso libero e quelli su cui puoi averelo sconto. Guida utile da scaricare.

- La hola bnc da 5 giorni comprende solo trasporti e va bene chi fa vita da mare e notturna.

- Tour guidati, tramite il sito ufficiale di Barcelon (ghost tour che consiglio vivamente e il giro della costa con il veliero, stupendo anche questo)

La mail che vi arriva dopo la prenotazione vale come biglietto da consegnare sul luogo di ritrovo indicato.

Le card dei pulman invece si ritira all’uscita del Terminal1.

In loco abbiamo prenotato il giro gratuito di Gaudì e l’ingresso al parco Guell tramite l’app “GetYourGuide”

(Che dire sull’hotel: stanze piccole, senza la possibilità di poter appendere gli indumenti o l’asciugamano bagnato. Super caldo torrido la notte…e doccia fredda per tutta la permanenza perché mancava l’acqua calda…ma chi viaggia è abituato ad adattarsi. Staff molto gentile e uno scompartimento del frigo riservato in base al numero della stanza. Nel Complesso consigliato!)

Siamo partite il 17 agosto 2017

Siamo partite per l’ora di pranzo molto cariche e piene di entusiasmo. Abbiamo raggiunto l’aeroporto di caselle con il sadem, molto comodo.

Quando scendi a Barcelona puoi ritirare all’uscita del T1, al punto informazioni, le tessere musei e dei trasporti. La fermata del pulaman è subito lì fuori.

Alla sera abbiamo cenato, con una buonissima paella, presso il Txikikeo in Carre Ample, vicino la Rambla. Qui siamo tornate due volte. Buonissimo e gentilissimi.

18 Agosto 2017

Come prima tappa ci rechiamo, con i mezzi pubblici molto efficienti, all’Arc de triomf, affascinante! Costruito vicino ad un parco stupendo presidiato da molte strutture architettoniche che hanno catturato la nostra attenzione. Amazing! Qui sei nel Parc della ciutadella, bellissimo parco dove puoi fare una passeggiata e alla sera trovi molti artisti di strada. Ci siamo ritornate per il giro dei fantasmi in quanto il tour partitva All’Arc de triomf.

Più tardi facciamo un salto al museo del cioccolato, dove entriamo gratis grazie alla tessera musei.

Ti danno un pezzo di cioccolato da assaggiare. Il museo è carino, consiglio la sosta.

Subito dopo Museo di Picasso e di fronte si può vistare il Museu de Cultures del Món. Entrambi gratuiti con la tessera Barceloneta Card e belli.

L’audio guida è sempre a parte.

Nel pomeriggio abbiamo fatto un giro al molo, c’è un parco dove puoi sdraiarti con il telo, un enorme supermercato e abbiamo visitato l’acquario che consiglio a chi non è ha mai visto uno. ( Per me nulla di eccezionale paragonato a quello di Kuala Lumpur in Malesia.)

Caldo torridissimo in hotel

Ceniamo con il panino di Subway tappa per chi viaggia J Buono !

19 Agosto 2017

Colazione con i churros, briosches di pollo e succo d’arancia per poi dirigerci con i mezzi davanti:

- casa Amatler, bellissima casa dei primi del 900, ma non siamo entrate