Barcellona on tour 2012

Cinque giorni a spasso per le vie della città (con due colleghi)

• di Abes

Annunci Google

Nella magra consolazione di avere delle ferie forzate (fine del contratto interinale) io e due colleghi decidiamo di farci un viaggetto verso Barcellona. Vi riassumo tutti i prezzi e i consigli subito perché per me sono la cosa più importante da sapere per un viaggio. Dopo c'è il resoconto!

Partenza da Bergamo - Barcellona El Prat e ritorno: 82 euro con Ryanair. Precisazione su Ryanair: Sarebbe costato meno se non avessi sbagliato a prenotare l'orario del volo e costa di meno prenderne un altro che fare la modifica. Da Aeroporto El Prat a Plaza Catalunya: Taxi - 30 euro Aerobus - 6 euro bus n° 46 - 2 euro Recidencia Australia prenotata su Booking: 124 euro per 4 notti a testa (stanza da tre letti) Biglietti metro-bus: corsa singola = 2 euro 1 gg = 7 euro 2 gg = 13 euro 3 gg = 18 euro 4 gg = 23 euro T-10 = 10 euro.

Se state pochi giorni e sapete esattamente i vostri movimenti sia con metro che bus il t-10 che sono 10 corse sia in metro che autobus è più conveniente anche perché potete usarlo in due. Noi abbiamo preso in 5 giorni due T-10 ma se tornassi indietro mi prenderei i 4 gg completo così potrei muovermi con più tranquillità.

Teleferica Montjiuc - Castello e ritorno = 10 euro Teleferica Montjiuc - Barceloneta = 10 euro

Prezzi cibo: L'Arros = 17 euro la Paella Balmes12 = 22 euro Paella per 2 più 1 lt di Sangria Subway = 6 euro panino più bibita FresCo = 12 euro tutto compreso

Prezzi attrazioni Sagrada Familia = 17 euro con audioguida/13 euro senza Casa Battlò = 18,55 con audioguida compresa La pedrera = 13 euro Museo di Picasso = 20 euro Casa museo di Gaudì = 5,50 euro Palazzo della musica: 15 euro

Visti i prezzi singoli abbiamo dovuto scegliere solo una cosa da vedere. Il mio consiglio è visitare assolutamente Casa Battlò e la casa museo di Gaudì. Da lasciar perdere perché racchiude il "riassunto del suo lavoro che può essere visto andando a vedere le case singolarmente. Consiglio comunque il Palazzo della Musica dedicandoci una serata, un concerto costa 25 euro ma dev'essere spettacolare assisterci in quella sala.

Martedì 3 luglio

Partenza ore 8.35, arrivo ore 10.00 ! Abbiamo preso il Taxi verso il nostro hotel prenotato tramite booking "Residencia Australia" gestito da Shu. In realtà, non è proprio un hotel. Ci ha consegnato le chiavi di un appartamento a 10 civici di distanza dal posto, dove c'era una camera con 3 letti e balconcino che dava su Rda Universitat. Il bagno era privato ma fuori dalla stanza. Diciamo che sembrava di stare in un appartamento completamente a nostra disposizione. Costo totale di 4 notti: 124 euro a testa. Partiamo subito a visitare la città a piedi, percorrendo le Ramblas fino alla statua di Cristoforo Colombo. Speravo di una situazione più pedonale, invece le macchine sfrecciano ovunque. Giriamo a una via subito prima del porto sulla sinistra. Beh, direi che non è proprio così che m'immaginavo la città, un misto fra Napoli e Milano. Attraversando a caso le viette arriviamo al palazzo del Gas Naturale, un palazzo in vetro veramente particolare. Compriamo il biglietto T-10 per girare, sono 10 tratte tra metro e autobus, ma scopriremo poi che saranno poche. Ritorniamo verso Universitat alla ricerca spasmodica di due locali consigliati dalla cinese della Residencia e non ne veniamo a capo. Finiamo in localino dai prezzi esorbitanti dove con 10 euro sono riuscita a mangiare una mozzarella. Evviva. Direi che come primo giorno, l'impatto non è stato dei migliori

Annunci Google