Virgilio, vitale, fabiana in barbados

• di vagabondo

12/08705 Brooklyn prendiamo un taxi facendoci portare fino all’aereoporto di Newark nel New Jersy (siamo stati una settimana a New York) dove ci attendeva il volo per l isola di Barbados facendo scalo a Charlotte nel North Caroline con la US Airways una delle compagnie scelte con il miglior prezzo per la nostra destinazione finale.

Arriviamo in Barbados alle ore 15:00 locale un po’ perplessi e preoccupati visto che viaggiamo da turisti fai da te ,ma tutte le perplessita’ e i dubbi che c’erano si sono trasformati in momenti indimenticabili vissuti per quasi 20 giorni. La nostra avventura alla scoperta dell’isola inizia con l arrivo in aeroporto dove all’ uscita troviamo tantissime persone che offrono servizio taxi (tra l’altro non molto cari) scegliamo il primo che ci capita e ci dirigiamo verso ST. Lawrence Gap (parte sud dell’isola) dove viene raccolta tutta la movida barbadiana con i tanti locali che offrono musica di ogni genere dall’ hip hop, dance , serate karaoke,ma dove soprattutto prediligono i ritmi della dance hall con quelli regge,bellissimi ristoranti tutti che danno sul mare dove si possono mangiare buonissime aragoste a prezzi non molto bassi, tanti Hotel e appartamenti... quest’ultimi scelti da chi come noi vuole raggiungere questo paradiso tropicale senza spendere una fortuna per il soggiorno. Il nostro “ Marisol Beach Appartment “ bellissimo appartamento super accessoriato si trova su una delle piu’ belle spiaggie di Barbados “ Dover Beach “ dove veniamo affascinati dai colori del mare e della sabbia al punto da lasciare i bagagli a terra e pronti a tuffarci in quel meraviglioso mare costeggiato da finissima sabbia bianca e dove durante la nostra permanenza abbiamo avuto la fortuna di nuotare insieme a tartarughe marine di varie dimensioni .Arriva la sera , stanchi del viaggio ci riposiamo per caricarci e cosi iniziare al meglio tutte le avventure che ci aspettano.Prima cosa noleggiamo un auto bella grande con l autista dove decidiamo di costeggiare tutta l’isola ammirando e bagnandoci in tutte le meravigliose spiagge che la circondano cambiando scenari di volta in volta da quelle piu’ vicine a noi come Miami beach bellissima spiaggia sempre molto affollata per poi dirigerci verso Bottom Bay “a mio parere” la piu’ bella visto che si trova in una conca dove per arrivarci si percorrono alcuni gradini immersi nel verde che portano fino alla spiaggia (( peccato solo che e’ sconsigliato tuffarsi visto che e’ bagnata dalle acque dell’ oceano e di conseguenza un po’ mosse))proseguiamo il nostro tour verso Batsheba dove la si ammira gia dall’alto delle colline percorrendo bellissime strade piene di palme e dove in un periodo dell’anno si puo assistere al Soup Bowl manifestazione dove si hanno gare di windsurf. Dopo Batsheba ci dirigiamo verso la parte nord dell’isola arrivando al North Point dove paura e bellezza ci prendono vedendo come le acque dell’oceano si incontrano con quelle del mare dei caraibi alzando onde che vanno a battersi su grandissimi scogli davvero molto suggestivo e da qui iniziamo a scendere verso la parte est dell’isola dove si trovano le piu’ belle spiaggie dove poter fare bellissime nuotate in acque calme e di color verde smeraldo come Accra Beach o Payns Bay (( in quest’ultima troviamo tanti resort di super lusso immersi nella natura che da fuori neanche riusciamo a vederli al quale persone famose si recano per le proprie vacanze sull’isola.))Dopo tanti chilometri percorsi arriviamo alla Sandy Beach “dove dal nostro appartamento possiamo raggiungerla a piedi ((che consiglio di mattina presto o rischiate di prendere un insolazione)) e dove vicino troviamo il National Grame Hall un oasi di natura dove poter passeggiare al suono di uccelli e di quanto la natura ha.Terminato il nostro giro facciamo un salto nella capitale Bridgetown citta’ carinissima con le tante palazzine colorate che danno sul porto e piena di gioiellerie dove si possono acquistare gioielli a buon prezzo e tanti duty free per lo shopping “ricordo il passaporto e carta di viaggio per gli acquisti” Torniamo verso casa e facciamo sosta al Mexican Grill in ST.Lawrence Gap nostro locale preferito per un meraviglioso Happy Hour visto la quantita’ di locali che lo propongono sia la mattina intorno alle dieci che di pomeriggio intorno alle sei