Perché Barbados?

Noi viaggiatori itineranti da anni e con mio marito non particolarmente amante di fare la lucertola al sole, Barbados ha risposto perfettamente alle ns. esigenze !!!

• di minnie64

Perché Barbados???

Queste sono le mie considerazioni e i miei consigli….su un’amore di isola!!!!

Una cosa un po’ fastidiosa sicuramente è il volo che è diretto da Londra, ma devi arrivare a Heatrow e ripartire il giorno dopo da Gatwich , quindi noi italiani svantaggiati sicuramente.

La cosa che consiglio in assoluto una volta sbarcati a Barbados è di munirsi di un ottima cartina stradale, noi che annualmente scarichiamo sul tom tom le mappe per Barbados questo non è possibile!!I primi giorni ci sembrava di essere in un labirinto non capimavo nulla, orientarsi è davvero difficile, illuminazione scarna, segnaletica orizzontale semiinesistente, segnaletica verticale composta di due soli segnali: direzione di B.Town (come indicano la capitale) o “Give Way” ovvero: dare la precedenza. Basta. Niente altro. No limiti di velocità, no nome strade, no direzioni, niente.Ma alla fine come molti turisti hanno scritto perdersi a Barbados è bello (se non sei un tipo nervoso)

Noleggiare un’auto e assolutamente una 4x4 ( la guida è a destra) e le strade non sono proprio in ottime condizioni , i consigli di utilizzare gli autobus li escluderei (troppe fermate e troppo tempo) a meno che non rimani a Barbados parecchi giorni !!!

Dove alloggiare: escludendo a mio parere la zona toccata dall’oceano atlantico a meno che le tue giornate non siano dedicate al surf, io prediligerei la costa occidentale bagnata dal mar dei Caraibi che forma una serie ininterrotta di spiagge di sabbia sottile e bianca. Palme e palme da cocco che fiancheggiano il litorale, in lieve pendenza, famoso per la calma delle sue acque trasparenti,per intenderci meglio nei pressi di Holetown con villas hotel di lusso ( mega resort), o la costa meridionale che inizia oltre Bridgetown. Se vi piacciono le spiagge molto animate, e ricche di attività, ristoranti e bar, e un po’ di vita!!!Noi eravamo appunto a Oistins a Silver Sands proprio nella punta!Tanto l’isola è 36 chilometri di lunghezza e 24 di larghezza quindi puoi spostarti tranquillamente in giornata in diversi punti dell’isola!!!

Le spiaggie visitate da noi :

Miami Beach è situata sulla costa meridionale dell'isola, appena fuori la cittadina di Oistins. Nota anche col nome di Enterprise Beach, si tratta di una bellissima spiaggia di soffice sabbia chiara dalle sfumature rosa, bagnata da acque straordinariamente turchesi e trasparenti. Il litorale è molto ampio e lungo, raramente affollato durante la settimana, mentre negli week-end diventa molto frequentato dai locali, che qui amano fare pic-nic e trascorrere i giorni di vacanza. La spiaggia è infatti ben attrezzata, si possono noleggiare lettini, ombrelloni e godere della comodità di numero

Mullins Beach è situata sull'estremità nord occidentale dell'isola, di poco più a sud della cittadina di Speightstown. Si tratta di una tra le più famose spiagge dell'isola per la sua bellezza e per la quantità di servizi turistici che offre. Il litorale è di sabbia soffice, molto lungo ed ampio, orlato da pittoresche palme ed alberi di casuarina che regalano una piacevole ombra naturale. Nonostante la popolarità, la spiagga resta luogo ideale in cui rilassarsi e godersi indimenticabili tramonti. Il mare che la bagna è bellissimo e calmo, turchese, trasparente e cristallino, dai fondali sabbiosi e digradanti, perfetto per nuotare e fare il bagno; numerose inoltre le possibilità di divertimento con sport acquatici, tra cui le moto d'acqua. La spiaggia offre un caratteristico beach-bar ed un grande parcheggio.se panche con tavoli alle spalle del litorale, sotto l'ombra di grandi alberi

• 20113 Visualizzazioni

, , ,
  1. fitch
    , 1/11/2011 09:35
    Ciao,
    vorrei sapere che tempo avete trovato a barbados ad agosto. pioveva? c'era umidità? mi piacerebbe saperlo perchè è un posto che vorrei presto visitare.
    grazie mille per la risposta
    anna