Grandi emozioni a Bali

Sull'isola indonesiana... fai da te

  • di ltusflowers
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: 2
    Spesa: Da 2000 a 3000 euro
 
Annunci Google

Siamo appena tornati dalla nostra splendida vacanza a Bali. Darò delle indicazioni schematiche, senza raccontare il viaggio giorno per giorno e tralasciando informazioni che già potete leggere su altri diari di viaggio.

Volo: Cathay Pacific da Milano Mxp con scalo a Hong Kong: ottima compgnia, bagni sempre puliti, tramite il sito internet con i dati della prenotazione potete riservare i posti 48 ore prima e prenotare pasti speciali.

Sistemazione: La Joya Bungalows (Balangan Beach, penisola di Bukit). Abbiamo scelto questa zona essenzialmente per il surf. Prenotata per le 2 settimane anche se 3 notti erano previste a Ubud ma era comodo lasciare lì le valige e la tavola e spostarsi solo con un piccolo bagaglio. Il resort è splendido, immerso nella natura, direttamente sulla spiaggia e con una vista magnifica sull'oceano. L'unico "difetto" è che è un po' isolato: noi l'abbiamo scelto apposta perchè sapevammo già che avremmo noleggiato un mezzo, non volevamo essere immersi nel traffico e nello smog (tremendo) di Kuta, lo spot per surfare era davvero ottimo a detta del mio fidanzato, ma se si è interessati più all'aspetto culturale dell'isola oppure a visitare le coste a nord, non è l'ideale. Consigliato invece per farci tappa qualche giorno per visitare la penisola di Bukit, Ulu watu, ecc. Siamo stati trattati benissimo, molto pulito, personale gentilissimo, ottima colazione e ciobo in generale. Avevamo anche 2 massaggi di un'ora offerti.

Argasoka Bungalows (Ubud): posto tremendo! Valutato 7.5 su booking.com con delle foto che non rendono per niente l'idea della sporcizia che ci sta dentro (ho delle foto che testimoniano). Il personale era cordialissimo è vero, ma diciamo che l'idea di pulizia non è esattamente come la nostra. Avevamo prenotato 3 notti ma dopo 2 siamo scappati. Oltre al fatto che in quei 4 giorni nella zona centrale era sempre coperto e a Ubud ha sempre piovuto :( e io sono anche stata male... Insomma, l'unico neo della vacanza!

Consiglio di valutare bene la scelta della sistemazione e se cercate su internet leggendo le valutazioni dei viaggiatori considerare anche la loro provenienza (io ho letto di recensioni di tailandesi o cinesi che lo consideravano pulitissimo! =_= ma qui in Italia un posto così avrà una stella al massimo! Questo tipo di sistemazioni (a Ubud ce ne sono parecchie, sono delle specie di guesthouse), sono indicate a giovani con spirito di adattamento o persone che viaggiano con zaino in spalla, non a schizzinosi come me (che fanno la doccia in ciabatte pure nel 4 stelle) o a famiglie con bambini.

Trasporti

Auto con driver: consigliata dal nostro resort, l'abbiamo noleggiata due volte all'inizio della vacanza per conoscere un po le strade e prendere le misure con il traffico locale (visti i commenti letti su internet). La prima per circa 3 ore nel tardo pomeriggio per andare a Jimbaran a cena (circa 20 euro), la seconda volta per un'intera giornata in cui mi sono fatta portare a Denpasar mentre il mio fidanzato faceva surf (60 euro dalle 8.00 alle 17.30). Per noi comunque non era la soluzione più indicata perchè ci piace sentirci liberi e non doverci accordare con qualcuno per venirci a prendere, aspettare, spiegare (il nostro driver non capiva bene l'inglese quindi benchè fosse molto cordiale e disponibile, spesso capiva altro o voleva capire altro).

Scooter: noleggiato per un giorno per 5 euro. Anche questo mezzo non faceva al caso nostro perchè il resort era immerso nella natura proprio a ridosso della spiaggia quindi per visitare posti anche abbastanza vicini (kuta, seminyak, legia, nusa dua, ecc...) ci voleva troppo tempo. Tuttavia ci è servito intanto per abituarci a guidare a sinistra :) e poi per memorizzare le strade (molte non ci sono sulle mappe)

Annunci Google
  • 9233 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
, , , ,
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social